Gazzetta Ufficiale - 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 82 del 16-7-2012 AVVISI E BANDI DI GARA CONSIP CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO Sede Legale: Via Isonzo 19/E Registro delle imprese: 878407 Codice Fiscale e/o Partita IVA: 05359681003 Avviso di gara per l'affidamento dei servizi di pulizia ed altri servizi tesi al mantenimento del decoro e della funzionalita' degli immobili, per gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado e per i centri di formazione della Pubblica Amministrazione - ID SIGEF 1201 CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Consip S.p.A. a socio unico- Via Isonzo, 19/E - Roma - 00198 - Italia Punti di contatto: Direzione Acquisti per la Pubblica Amministrazione (DAPA) All'attenzione di: Ing. Carmen Natale Tel: 06/854491- Fax: 06/85449288 - Posta Elettronica: pulizia_scuole@acquistinretepa.it Indirizzi internet: www.mef.gov.it; www.consip.it; www.acquistinretepa.it - (profilo di Committente) - www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Altro: stipula convenzioni per beni e servizi ex art. 26, Legge n. 488/1999 I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Gara per l'affidamento dei servizi di pulizia ed altri servizi tesi al mantenimento del decoro e della funzionalita' degli immobili, per gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado e per i centri di formazione della Pubblica Amministrazione (ID SIGEF 1201) II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi:Categoria di servizi n.: 14, 16, 11, 1 Luogo principale di esecuzione di prestazione dei servizi: Intero territorio nazionale, presso le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti. Codice NUTS: ITE43 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA)L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti L'appalto ha per oggetto la stipula di una Convenzione per l'affidamento dei servizi di pulizia e, qualora richiesti, dei servizi di ausiliariato, di ripristino della funzionalita' degli immobili, di giardinaggio e disinfestazione da eseguirsi presso le scuole ed i centri di formazione (di seguito per brevita' Amministrazioni), meglio e piu' dettagliatamente definiti nel Capitolato tecnico, alle condizioni tutte espressamente stabilite nel Capitolato Tecnico e nello Schema di Convenzione e relative Condizioni generali.La gara e' suddivisa in 13 Lotti geografici cosi' come indicati negli allegati B. II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale 90919300-5. Oggetti complementari: Vocabolario principale 90921000-9; 77311000-3; 50710000-5; 50750000-7; 50000000-5. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' II.1.8) Lotti (per ulteriori precisazioni sui lotti utilizzare l'allegato B nel numero di copie necessario): Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI' Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) Importo massimo complessivo - 1.795.860.000,00 EUR, IVA esclusa.Con l'aggiudicatario di ciascun lotto verra' stipulata una Convenzione con la quale lo stesso si obbliga ad accettare gli Ordinativi Principali di Fornitura delle Pubbliche Amministrazioni. La quantificazione effettiva delle prestazioni da fornire sara' determinata in base agli Ordinativi Principali di Fornitura ed eventuali Atti Aggiuntivi, nei limiti e fino alla concorrenza degli importi massimi, IVA esclusa, di seguito indicati per ciascun Lotto: Lotto 1: Euro 110.600.000,00; Lotto 2: Euro 95.200.000,00; Lotto 3: Euro 83.800.000,00; Lotto 4: Euro 192.200.000,00;Lotto 5: Euro 95.100.000,00; Lotto 6: Euro 196.800.000,00; Lotto 7: Euro 91.200.000,00; Lotto 8: Euro 105.000.000,00 (centocinquemilioni/00);Lotto 9: Euro 93.800.000,00; Lotto 10: Euro 112.500.000,00; Lotto 11: Euro 194.300.000,00; Lotto 12: Euro 89.800.000,00; Lotto 13: Euro 172.300.000,00. Al verificarsi delle condizioni specificate nella documentazione di gara, il Fornitore ha l'obbligo di prestare i servizi oggetto della Convenzione fino a concorrenza degli ulteriori importi aggiuntivi, IVA esclusa, di seguito indicati per ciascun Lotto: Lotto 1: Euro 11.060.000,00; Lotto 2: Euro 9.520.000,00; Lotto 3: Euro 8.380.000,00; Lotto 4: Euro 19.220.000,00;Lotto 5: Euro 9.510.000,00;Lotto 6: Euro 19.680.000,00; Lotto 7: Euro 9.120.000,00;Lotto 8: Euro 10.500.000,00; Lotto 9: Euro 9.380.000,00; Lotto 10: Euro 11.250.000,00;Lotto 11: Euro 19.430.000,00;Lotto 12: Euro 8.980.000,00;Lotto 13: Euro 17.230.000,00. I predetti importi non sono garantiti, ne' vincolanti, per Consip S.p.A. e per le Amministrazioni Contraenti. La somma dell'importo massimo del Lotto e dell'importo aggiuntivo costituisce l'importo massimo complessivo del Lotto. II.2.2) Opzioni (se del caso): NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Per ciascun Lotto, 24 mesi, decorrenti dalla data di sottoscrizione della relativa Convenzione. Tale durata puo' essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 12 mesi, su comunicazione scritta di Consip S.p.A., qualora alla scadenza del termine non sia esaurito l'importo massimo, anche eventualmente incrementato, e, comunque, sempre nel limite dell'importo medesimo. I singoli contratti di fornitura stipulati mediante emissione degli Ordinativi Principali di Fornitura da parte delle Amministrazioni hanno durata di 4 (quattro) anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso)Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, per ciascun Lotto per il quale si presenta offerta di importo pari a:Lotto 1: Euro 2.212.000; Lotto 2: Euro 1.904.000 ; Lotto 3: Euro 1.676.000; Lotto 4: Euro 3.844.000; Lotto 5: Euro 1.902.000; Lotto 6: Euro 3.936.000; Lotto 7: Euro 1.824.000; Lotto 8: Euro 2.100.000; Lotto 9: Euro 1.876.000; Lotto 10: Euro 2.250.000; Lotto 11: Euro 3.886.000; Lotto 12: Euro 1.796.000; Lotto 13: Euro 3.446.000 Tali importi potranno essere eventualmente ridotti in ragione di quanto stabilito nel predetto articolo 75. L'aggiudicatario di ciascun Lotto sara' tenuto a prestare cauzione definitiva, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006, garanzia per il pagamento dei costi delle verifiche ispettive, nonche' a stipulare apposite polizze assicurative; il tutto come da Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Secondo quanto previsto negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto (se del caso): E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34, D.Lgs. n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 della Legge 248/2006 e s.m.i.) con le modalita' di cui agli artt. 35, 36 e 37 del richiamato Decreto nonche' del d.P.R. n. 207/2010. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in forma individuale e contemporaneamente in forma associata (R.T.I., Consorzi) ovvero di partecipare in piu' di un R.T.I. o Consorzio, pena l'esclusione dalla gara dell'Impresa medesima e dei R.T.I. o Consorzi ai quali l'Impresa partecipa.In Caso di partecipazione a piu' Lotti, il concorrente, singolo o associato (R.T.I./Consorzio), dovra' presentarsi sempre nella medesima forma (singola o associata) e, se associato, sempre nella medesima composizione, pena l'esclusione dalla gara del concorrente e del soggetto in forma associata con cui partecipa. III.1.4) Altre condizioni particolari:La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari SI' Descrizione delle condizioni particolari: Descrizione negli atti di gara. III. 2) Condizioni di partecipazione III. 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a)iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti la presente gara, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. 163/2006; b)non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. 163/2006. Ai sensi dell'art. 37 della Legge n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre 2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14 dicembre 2010. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:Pena l'esclusione dalla gara, ciascun Concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni a)aver realizzato, complessivamente negli ultimi due esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente Bando, un fatturato specifico per la prestazione dei servizi di pulizia, non inferiore a quanto indicato, per i singoli lotti, nella tabella seguente:Lotto 1: 55.300.000; Lotto 2: 47.600.000; Lotto 3: 41.900.000; Lotto 4: 96.100.000; Lotto 5: 47.550.000; Lotto 6:98.400.000; Lotto 7:45.600.000Lotto 8: 52.500.000; Lotto 9: 46.900.000; Lotto 10: 56.250.000; Lotto 11: 97.150.000; Lotto 12: 44.900.000; Lotto 13: 86.150.000 b)presentare dichiarazioni bancarie di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. 385/1993. Si applica quanto previsto dall'art. 41, comma 3, del D.Lgs. n. 163/2006. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Pena l'esclusione dalla gara, ciascun Concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni a)certificazione in corso di validita' UNI EN ISO 9001:2000 per servizi di pulizia; b)possesso dell'iscrizione nel Registro delle Imprese o all'Albo delle Imprese artigiane di cui alla legge 82/1994 e al D.M. n.274/97 alla fascia "L". Si applica quanto stabilito nell'art. 42 e ss. del D.Lgs. n. 163/2006.Le Imprese non residenti in Italia dovranno dare prova del possesso di iscrizioni equivalenti a quella di cui alla precedente lett. a) e b), secondo la normativa vigente nel Paese di stabilimento. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura; IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1. Offerta Tecnica: (massimo n. 60 punti)2. Offerta Economica: (massimo n. 40 punti) Ulteriori dettagli sull'attribuzione dei punteggi sono contenuti nel Disciplinare di gara. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data 26/09/2012 Ora: 12.00 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data 26/09/2012 Ora: 12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta Giorni: 270 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data 26/09/2012 Ora: 15.00 Luogo : presso gli uffici di Consip S.p.A., all'indirizzo di cui al punto I.1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI Un rappresentante per impresa o R.T.I. o Consorzio, munito di delega, nel rispetto della procedura indicata nel Disciplinare di Gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: NO VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea NO VI.3) Informazioni complementari: 1.Le specifiche prescrizioni riguardanti i servizi (i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, la partecipazione a piu' lotti, le cause di esclusione dalla gara, la valutazione dei rischi da interferenze e altre informazioni) sono contenute nella documentazione di gara. 2.Come meglio indicato nell'ulteriore documentazione di gara, al fine di garantire il livello occupazionale esistente, trova applicazione alla presente gara l'obbligo di cui all'articolo 4 del CCNL "per il personale dipendente da Imprese esercenti servizi di pulizia e servizi integrati/multiservizi", in merito all'assunzione da parte dell'aggiudicatario del personale trasferito dall'impresa cessante. 3.Le motivazioni di cui all'articolo 1, comma 2, del D.L. 6 luglio 2012, n. 95, relative alla previsione del requisito di fatturato specifico contenuto al precedente punto III.2.2, sono spiegate nel Disciplinare di gara. 4.Ai sensi dell'art. 88, comma 7, del D.Lgs. n. 163/06, Consip S.p.A. si riserva di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia, in base ai criteri e secondo la procedura di cui al combinato disposto degli articoli 86, 87, 88 e 89 del predetto Decreto e degli art. 121, e 284 del d.P.R. 5 ottobre 2010 n. 207, delle migliori offerte non oltre la quinta. 5.Consip S.p.A. si riserva, anche con riferimento al singolo lotto, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente; d) non stipulare motivatamente la Convenzione anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione; e) procedere all'aggiudicazione anche di un singolo lotto. 6.Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti dal lunedi' al venerdi' esclusivamente a mezzo fax/e-mail al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine delle ore 12:00 del 04/09/2012. 7.Il Responsabile del procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006 e smi e del d.P.R. n. 207/2010, e' l'Ing. Carmen Natale. 8.Nel caso in cui, prima del decorso del termine di durata, anche prorogato, del Contratto sia esaurito il quantitativo massimo, Consip S.p.A. si riserva di richiedere all'aggiudicatario, agli stessi patti, prezzi e condizioni, di incrementare l'importo massimo (senza tener conto del relativo importo aggiuntivo) fino alla concorrenza di due quinti ai sensi dell'art. 27, comma 3, del D.M. 28/10/1985. 9.E' ammesso concorrere per piu' lotti ma, in ogni caso, ciascun Concorrente potra' aggiudicarsi fino ad un massimo di n. 3 (tre) Lotti: il tutto secondo quanto stabilito nella documentazione di gara. 10.Ai sensi dell'art. 79 comma 5-quinquies del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. il Concorrente e' tenuto ad indicare nell'Allegato 1 al Disciplinare di gara, a pena d'esclusione, sia il domicilio eletto che il numero di fax. 11.L'informativa di cui all'art. 243 bis del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. dovra' essere indirizzata alla Direzione Legale della Consip S.p.A. che assume il ruolo di soggetto Responsabile di tale fase del procedimento. 12.La Convenzione non conterra' clausola compromissoria. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso : 11/07/2012 ALLEGATO B Informazioni sui lotti LOTTO n. 1 Denominazione: affidamento dei servizi di pulizia ed altri servizi tesi al mantenimento del decoro e della funzionalita' degli immobili, per gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado e per i centri di formazione della Pubblica Amministrazione, ubicati nelle Regioni Valle D'Aosta, Piemonte e Liguria. 1) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la stipula di una Convenzione per l'affidamento dei servizi di pulizia, dei servizi di ausiliariato, di ripristino della funzionalita' degli immobili, di giardinaggio e disinfestazione da eseguirsi presso le scuole ed i centri di formazione, come meglio descritto nella documentazione di gara. CIG [4410794E57] 2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV)Oggetto principale: Vocabolario principale 90919300-5. Oggetti complementari: Vocabolario principale 90921000-9; 77311000-3; 50710000-5; 50750000-7; 50000000-5. 3) Quantitativo o entita' Valore stimato, Iva esclusa: 110.600.000,00 Valuta: Euro Al verificarsi delle condizioni specificate nella documentazione di gara, ulteriore importo, IVA esclusa: 11.060.000,00 Valuta: Euro. 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione ALLEGATO B Informazioni sui lotti LOTTO n. 2 Denominazione: affidamento dei servizi di pulizia ed altri servizi tesi al mantenimento del decoro e della funzionalita' degli immobili, per gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado e per i centri di formazione della Pubblica Amministrazione, ubicati nelle Regione Emilia Romagna. 1) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la stipula di una Convenzione per l'affidamento dei servizi di pulizia, dei servizi di ausiliariato, di ripristino della funzionalita' degli immobili, di giardinaggio e disinfestazione da eseguirsi presso le scuole ed i centri di formazione, come meglio descritto nella documentazione di gara. CIG [4410822575] 2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV)Oggetto principale: Vocabolario principale 90919300-5. Oggetti complementari: Vocabolario principale 90921000-9; 77311000-3; 50710000-5; 50750000-7; 50000000-5. 3) Quantitativo o entita' Valore stimato, Iva esclusa: 95.200.000,00 Valuta: Euro Al verificarsi delle condizioni specificate nella documentazione di gara, ulteriore importo, IVA esclusa: 9.520.000,00 Valuta: Euro. 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione ALLEGATO B Informazioni sui lotti LOTTO n. 3 Denominazione: affidamento dei servizi di pulizia ed altri servizi tesi al mantenimento del decoro e della funzionalita' degli immobili, per gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado e per i centri di formazione della Pubblica Amministrazione, ubicati nelle Regione Toscana. 1) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la stipula di una Convenzione per l'affidamento dei servizi di pulizia, dei servizi di ausiliariato, di ripristino della funzionalita' degli immobili, di giardinaggio e disinfestazione da eseguirsi presso le scuole ed i centri di formazione, come meglio descritto nella documentazione di gara. CIG [441084586F] 2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale 90919300-5. Oggetti complementari: Vocabolario principale 90921000-9; 77311000-3; 50710000-5; 50750000-7; 50000000-5. 3) Quantitativo o entita' Valore stimato, Iva esclusa: 83.800.000,00 Valuta: Euro Al verificarsi delle condizioni specificate nella documentazione di gara, ulteriore importo, IVA esclusa: 8.380.000,00 Valuta: Euro. 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione ALLEGATO B Informazioni sui lotti LOTTO n. 4 Denominazione: affidamento dei servizi di pulizia ed altri servizi tesi al mantenimento del decoro e della funzionalita' degli immobili, per gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado e per i centri di formazione della Pubblica Amministrazione, ubicati nella Regione Sardegna e parte della Regione Lazio (province di Rieti, Viterbo e Roma). 1) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la stipula di una Convenzione per l'affidamento dei servizi di pulizia, dei servizi di ausiliariato, di ripristino della funzionalita' degli immobili, di giardinaggio e disinfestazione da eseguirsi presso le scuole ed i centri di formazione, come meglio descritto nella documentazione di gara. CIG [4410874060] 2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV)Oggetto principale: Vocabolario principale 90919300-5. Oggetti complementari: Vocabolario principale 90921000-9; 77311000-3; 50710000-5; 50750000-7; 50000000-5. 3) Quantitativo o entita' Valore stimato, Iva esclusa: 192.200.000,00 Valuta: Euro Al verificarsi delle condizioni specificate nella documentazione di gara, ulteriore importo, IVA esclusa: 19.220.000,00 Valuta: Euro. 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione ALLEGATO B Informazioni sui lotti LOTTO n. 5 Denominazione: affidamento dei servizi di pulizia ed altri servizi tesi al mantenimento del decoro e della funzionalita' degli immobili, per gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado e per i centri di formazione della Pubblica Amministrazione, ubicati in parte della Regione Lazio (Province di Frosinone e Latina). 1) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la stipula di una Convenzione per l'affidamento dei servizi di pulizia, dei servizi di ausiliariato, di ripristino della funzionalita' degli immobili, di giardinaggio e disinfestazione da eseguirsi presso le scuole ed i centri di formazione, come meglio descritto nella documentazione di gara. CIG [4410906AC5] 2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale 90919300-5. Oggetti complementari: Vocabolario principale 90921000-9; 77311000-3; 50710000-5; 50750000-7; 50000000-5. 3) Quantitativo o entita' Valore stimato, Iva esclusa: 95.100.000,00 Valuta: Euro Al verificarsi delle condizioni specificate nella documentazione di gara, ulteriore importo, IVA esclusa: 9.510.000,00 Valuta: Euro. 4)Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione ALLEGATO B Informazioni sui lotti LOTTO n. 6 Denominazione: affidamento dei servizi di pulizia ed altri servizi tesi al mantenimento del decoro e della funzionalita' degli immobili, per gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado e per i centri di formazione della Pubblica Amministrazione, ubicati in parte della Regione Campania (Province di Napoli e Salerno). 1) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la stipula di una Convenzione per l'affidamento dei servizi di pulizia, dei servizi di ausiliariato, di ripristino della funzionalita' degli immobili, di giardinaggio e disinfestazione da eseguirsi presso le scuole ed i centri di formazione, come meglio descritto nella documentazione di gara. CIG [4410939602] 2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale 90919300-5.Oggetti complementari: Vocabolario principale 90921000-9; 77311000-3; 50710000-5; 50750000-7; 50000000-5. 3) Quantitativo o entita' Valore stimato, Iva esclusa: 196.800.000,00 Valuta: Euro Al verificarsi delle condizioni specificate nella documentazione di gara, ulteriore importo, IVA esclusa: 19.680.000,00 Valuta: Euro. 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione ALLEGATO B Informazioni sui lotti LOTTO n. 7 Denominazione: affidamento dei servizi di pulizia ed altri servizi tesi al mantenimento del decoro e della funzionalita' degli immobili, per gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado e per i centri di formazione della Pubblica Amministrazione, ubicati in parte della Regione Campania (Province di Caserta, Benevento ed Avellino). 1) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la stipula di una Convenzione per l'affidamento dei servizi di pulizia, dei servizi di ausiliariato, di ripristino della funzionalita' degli immobili, di giardinaggio e disinfestazione da eseguirsi presso le scuole ed i centri di formazione, come meglio descritto nella documentazione di gara. CIG [4410970F94] 2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale 90919300-5. Oggetti complementari: Vocabolario principale 90921000-9; 77311000-3; 50710000-5; 50750000-7; 50000000-5. 3) Quantitativo o entita' Valore stimato, Iva esclusa: 91.200.000,00 Valuta: Euro Al verificarsi delle condizioni specificate nella documentazione di gara, ulteriore importo, IVA esclusa: 9.120.000,00 Valuta: Euro. 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione ALLEGATO B Informazioni sui lotti LOTTO n. 8 Denominazione: affidamento dei servizi di pulizia ed altri servizi tesi al mantenimento del decoro e della funzionalita' degli immobili, per gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado e per i centri di formazione della Pubblica Amministrazione, ubicati nelle Regioni Lombardia e Trentino Alto Adige. 1) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la stipula di una Convenzione per l'affidamento dei servizi di pulizia, dei servizi di ausiliariato, di ripristino della funzionalita' degli immobili, di giardinaggio e disinfestazione da eseguirsi presso le scuole ed i centri di formazione, come meglio descritto nella documentazione di gara. CIG [4411005C77] 2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale 90919300-5. Oggetti complementari: Vocabolario principale 90921000-9; 77311000-3; 50710000-5; 50750000-7; 50000000-5. 3) Quantitativo o entita' Valore stimato, Iva esclusa: 105.000.000,00 Valuta: Euro Al verificarsi delle condizioni specificate nella documentazione di gara, ulteriore importo, IVA esclusa: 10.500.000,00 Valuta: Euro 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione ALLEGATO B Informazioni sui lotti LOTTO n. 9 Denominazione: affidamento dei servizi di pulizia ed altri servizi tesi al mantenimento del decoro e della funzionalita' degli immobili, per gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado e per i centri di formazione della Pubblica Amministrazione, ubicati nelle Regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto. 1) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la stipula di una Convenzione per l'affidamento dei servizi di pulizia, dei servizi di ausiliariato, di ripristino della funzionalita' degli immobili, di giardinaggio e disinfestazione da eseguirsi presso le scuole ed i centri di formazione, come meglio descritto nella documentazione di gara. CIG [4411046E4C] 2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale 90919300-5. Oggetti complementari: Vocabolario principale 90921000-9; 77311000-3; 50710000-5; 50750000-7; 50000000-5. 3) Quantitativo o entita' Valore stimato, Iva esclusa: 93.800.000,00 Valuta: Euro Al verificarsi delle condizioni specificate nella documentazione di gara, ulteriore importo, IVA esclusa: 9.380.000,00 Valuta: Euro 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione ALLEGATO B Informazioni sui lotti LOTTO n. 10 Denominazione: affidamento dei servizi di pulizia ed altri servizi tesi al mantenimento del decoro e della funzionalita' degli immobili, per gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado e per i centri di formazione della Pubblica Amministrazione, ubicati nelle Regioni Umbria, Marche, Abruzzo e Molise. 1) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la stipula di una Convenzione per l'affidamento dei servizi di pulizia, dei servizi di ausiliariato, di ripristino della funzionalita' degli immobili, di giardinaggio e disinfestazione da eseguirsi presso le scuole ed i centri di formazione, come meglio descritto nella documentazione di gara. CIG [4411119A8B] 2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale 90919300-5. Oggetti complementari: Vocabolario principale 90921000-9; 77311000-3; 50710000-5; 50750000-7; 50000000-5. 3) Quantitativo o entita' Valore stimato, Iva esclusa: 112.500.000,00 Valuta: Euro Al verificarsi delle condizioni specificate nella documentazione di gara, ulteriore importo, IVA esclusa: 11.250.000,00 Valuta: Euro 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione ALLEGATO B Informazioni sui lotti LOTTO n. 11 Denominazione: affidamento dei servizi di pulizia ed altri servizi tesi al mantenimento del decoro e della funzionalita' degli immobili, per gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado e per i centri di formazione della Pubblica Amministrazione, ubicati nella Regione Puglia. 1) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la stipula di una Convenzione per l'affidamento dei servizi di pulizia, dei servizi di ausiliariato, di ripristino della funzionalita' degli immobili, di giardinaggio e disinfestazione da eseguirsi presso le scuole ed i centri di formazione, come meglio descritto nella documentazione di gara. CIG [4411145003] 2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale 90919300-5. Oggetti complementari: Vocabolario principale 90921000-9; 77311000-3; 50710000-5; 50750000-7; 50000000-5. 3) Quantitativo o entita' Valore stimato, Iva esclusa: 194.300.000,00 Valuta: Euro Al verificarsi delle condizioni specificate nella documentazione di gara, ulteriore importo, IVA esclusa: 19.430.000,00 Valuta: Euro 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione ALLEGATO B Informazioni sui lotti LOTTO n. 12 Denominazione: affidamento dei servizi di pulizia ed altri servizi tesi al mantenimento del decoro e della funzionalita' degli immobili, per gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado e per i centri di formazione della Pubblica Amministrazione, ubicati nelle Regioni Calabria e Basilicata. 1) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la stipula di una Convenzione per l'affidamento dei servizi di pulizia, dei servizi di ausiliariato, di ripristino della funzionalita' degli immobili, di giardinaggio e disinfestazione da eseguirsi presso le scuole ed i centri di formazione, come meglio descritto nella documentazione di gara. CIG [4411176995] 2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale 90919300-5. Oggetti complementari: Vocabolario principale 90921000-9; 77311000-3; 50710000-5; 50750000-7; 50000000-5. 3) Quantitativo o entita' Valore stimato, Iva esclusa: 89.800.000,00 Valuta: Euro Al verificarsi delle condizioni specificate nella documentazione di gara, ulteriore importo, IVA esclusa: 8.980.000,00 Valuta: Euro 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione ALLEGATO B Informazioni sui lotti LOTTO n. 13 Denominazione: affidamento dei servizi di pulizia ed altri servizi tesi al mantenimento del decoro e della funzionalita' degli immobili, per gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado e per i centri di formazione della Pubblica Amministrazione, ubicati nella Regione Sicilia. 1) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la stipula di una Convenzione per l'affidamento dei servizi di pulizia, dei servizi di ausiliariato, di ripristino della funzionalita' degli immobili, di giardinaggio e disinfestazione da eseguirsi presso le scuole ed i centri di formazione, come meglio descritto nella documentazione di gara. CIG [4411203FDB] 2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale 90919300-5. Oggetti complementari: Vocabolario principale 90921000-9; 77311000-3; 50710000-5; 50750000-7; 50000000-5. 3) Quantitativo o entita' Valore stimato, Iva esclusa: 172.300.000,00 Valuta: Euro Al verificarsi delle condizioni specificate nella documentazione di gara, ulteriore importo, IVA esclusa: 17.230.000,00 Valuta: Euro 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione Amministratore delegato dott. Domenico Casalino T12BFJ12825 Scade il 26/ 9/ 2012 18.07.2012 Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato 17:57:40 Menu' principale Elenco GU Sommario GU