Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Trasporti FVG

Come si vince una gara d'appalto

Trieste,

 

COME SI VINCE UNA GARA D’APPALTO

(per vivere felici e contenti con i soldi pubblici)

Si trovano dei politici che senza tener conto dell’altissimo livello di produttività raggiunto dai lavoratori - preparano un bando di gara (su misura) così come necessita all’ azienda (anche se poi il bando viene bocciato dai Tribunali amministrativi regionali) all’interno del quale ad esempio viene prevista: l’attivazione dei servizi flessibili a chiamata e il sub appalto del 20% del servizio – ma ai lavoratori non viene garantito il mantenimento della residenza di servizio nella propria Provincia, ne la stessa tipologia contrattuale, ne alcun miglioramento delle condizioni di lavoro e della sicurezza.

Si notifica la disdetta di tutta la contrattazione integrativa aziendale per eliminare tutti i diritti acquisiti nelle vecchie aziende, in modo da ridurre il costo del lavoro e mandare a casa una parte dei lavoratori, trasformandoli in esuberi (per assumere degli altri autisti al parametro più basso, pagandoli di meno e guadagnandoci di più). La Legge tutela i dritti acquisiti dai lavoratori nella loro vecchia azienda, MA NON IN QUELLA CHE SUBENTRA!!!

Si trovano dei sindacati compiacenti che firmano tutti gli accordi di cui necessita l’azienda, in modo da farla diventare più competitiva, attraverso l’aumento delle ore di lavoro, la riduzione dei riposi, il taglio dello stipendio (vedi anche contratto BUS ITALIA 9.2.15 per Toscana Veneto e in Umbria dove già si ritrovano i tempi guida giornalieri arrivare fino ad otto ore; turni spezzati in tre riprese; una disponibilità giornaliera che arriva fino a dodici ore; 39 ore di guida settimanali, su una media calcolata in 17 settimane; un orario massimo settimanale di ben 48 ore.

le aziende che partecipano alla GARA DEL GESTORE UNICO REGIONALE TPL F.V.G. hanno già fatto sapere che:

  • i 1.800 autoferrotranvieri delle 4 aziende FVG sono troppi,  ne basteranno 1.200;
  • si dovranno rivedere i contratti aziendali perché il costo dei lavoratori è troppo alto;
  • se i lavoratori non saranno contenti potranno sempre licenziarsi e cercare un altro posto di lavoro, in quanto le aziende hanno già provveduto a selezionare centinaia di nuovi candidati autisti, che verranno a costare molto di meno;
  • i nuovi manager aziendali possiedono le caratteristiche peculiari dei migliori tagliatori di teste…
  • ISCRIVITI E SOSTIENI LE INIZIATIVE DI USB
  • DAI LE DIMISSIONI DAI SINDACATI COMPLICI
  • PARTECIPA ALLE ASSEMBLEE GENERALI DEL 10 APRILE