[...] Un’azione concreta di solidarietà nei confronti di una popolazione, tristemente agli ultimi posti della classifica mondiale della ricchezza pro-capite, tragicamente segnata da un terremoto dagli effetti devastanti, e che nel contempo intende superare la solita "guerra tra poveri" (perdonate l’infelice definizione) che si scatena tra i colleghi in occasione della distribuzione di questi "premi".
Evitare la distribuzione su criteri poco verificabili o peggio introducendo principi di valutazione unilaterali, per arrivare ad una distribuzione in favore di fasce deboli fortemente colpiti da calamità naturale, è la dimostrazione che l’unità dei lavoratori può evitare l’applicazione di norme e accordi anche di livelli superiori.
Si invitano, pertanto, tutti gli Uffici dove si dovranno svolgere le medesime trattative, ad aderire con il consenso dei Lavoratori all’iniziativa benefica messa in atto nella Direzione Provinciale di Forlì – Cesena e precedentemente anche dalla Direzione Provinciale di Rimini e da altri uffici della regione. [...]
Scarica il testo integrale in fondo alla pagina.