Industria

Flex Trieste, USB: convocare subito il tavolo di confronto al MIMIT

Trieste,

Come avevamo annunciato la scorsa settimana, la dirigenza aziendale ha oggi confermato che si concluderà alla fine del 2024 il contratto con Nokia, principale cliente dello stabilimento Triestino, di cui oggi le attività  assorbono circa 200 persone sui 348 occupati complessivi.

Nonostante le rassicurazioni provenienti dalla discussione aziendale ed in particolare dai comunicati di altre sigle sindacali, riteniamo che la situazione sia gravissima e che le attuali scelte della dirigenza aziendale in merito la diversificazione e l'acquisizione di nuovi clienti non sia in alcun modo sufficiente a garantire tutti i 200 lavoratori impegnati oggi sul cliente Nokia.

L'Unione Sindacale di Base a livello nazionale ha già richiesto nei giorni scorsi il riavvio del tavolo di verifica su Flex e riteniamo oggi quantomai necessario che il Ministero risponda a quella richiesta convocando le parti sociali, la regione e ovviamente anche l’azienda

Sasha Colautti
USB Nazionale - Industria