Sembrava un caso ...adesso è una certezza: non c’è memoria!
Noi della RdB, testardi, non ci arrendiamo riproponiamo l’appello dell’anno scorso, di perdurante attualità …l’unica differenza è che quest’anno l’area antistante alla lapide è diventata un parcheggio riservato.
FOSSE ARDEATINE, UNA RICORRENZA DIMENTICATA?
AI COLLEGHI DI TUTTA ITALIA NON POSSIAMO NON RICORDARE CHE OGGI 24 MARZO 2009 (oggi 2010) RICORRE IL SESSANTACINQUESIMO (oggi 66°) ANNIVERSARIO DELLA IMMANE TRAGEDIA DELLE FOSSE ARDEATINE.
335 INERMI CITTADINI FURONO RASTRELLATI E BARBARAMENTE TRUCIDATI NELLE CAVE DI TUFO DI VIA ARDEATINA, GIA' FAMOSA PER LE CATACOMBE. DI QUESTI 335 RICORDIAMO, FRA GLI ALTRI, COSTANZI GUIDO, DE GIORGIO CARLO, GOVONI ALADINO, PERANTONI LUIGI NOSTRI COLLEGHI INPS.
PER LA PRIMA VOLTA (oggi è la seconda) L'ISTITUTO NON HA CELEBRATO LA RICORRENZA!
NOI DELLA RdB, NEL RIBADIRE IL NOSTRO COSTANTE IMPEGNO PER LA LIBERTA' CONTRO OGNI AUTORITARISMO, SIA PALESE CHE OCCULTO, INVITIAMO I COLLEGHI DI TUTTE LE SEDI AD OSSERVARE, OGGI 24 MARZO ALLE ORE 12.00, UN MINUTO DI SILENZIO RESTANDO IMMOBILI SULLA PROPRIA POSTAZIONE DI LAVORO.
PER I COLLEGHI DELLA SEDE CENTRALE, POSSIBILMENTE CON UN FIORE, APPUNTAMENTO ALLA STESSA ORA DAVANTI ALLA LAPIDE NEL CORTILE DELLA DIREZIONE GENERALE.
Roma, 24 marzo 2010
RdB Coordinamento Nazionale INPS - RdB Struttura Direzione Generale