Lavoratori, Lavoratrici,
come ricorderete nello scorso mese di aprile segnalammo, all'Autorità nazionale anti corruzione, la mancata applicazione da parte dell'amministrazione VV.F. della Legge sulla trasparenza nella P.A. (D.Lgs. 33/2013 ), allegando le prove documentali di tale inadempimento (vedere notizia correlata in basso).
Ora a pochi settimane di distanza da quella nostra segnalazione, finalmente il Dipartimento è stato costretto a pubblicare dati importantissimi, che sicuramente non avrebbe mai diffuso se non fosse stato costretto. Oggi, qualsiasi lavoratore e singolo cittadino, può accedere a dati quali il patrimonio immobiliare, i costi delle sedi in affitto, le deliberazioni ONA, i dati sugli organici, sui bandi di concorso e le relative graduatorie, i costi delle consulenze, etc.
Oggi, grazi al nostro intervento, noi tutti abbiamo uno strumento in più per valutare l'operato dell'amministrazione che utilizzeremo per evitare sprechi e malfunzionamenti a danno dei lavoratori e dei cittadini.
Ancora una volta abbiamo dimostrato coi fatti che l'USB è l'ultimo baluardo a difesa dei tuoi diritti. Collega sostienici, senza di noi nessuna tutela!