Alla Direttrice di Coordinamento Metropolitano
dottoressa Rosanna CASELLA
Al Direttore Regionale del Lazio
dottor Fabio VITALE
e, p.c. Alla Dirigente Responsabile Relazioni Sindacali
dottoressa Daniela ELETTI
OGGETTO: Segnalazione urgente
Nei giorni scorsi, la scrivente O.S. ha ricevuto diverse segnalazioni in merito ad una presunta pagina Facebook riguardante le ns. Sedi, in cui vengono appuntati commenti di ogni genere rivolti ai lavoratori tutti e, più in particolare, al personale addetto al servizio quotidiano con l’utenza.
A tale proposito, la USB chiede di verificare, con carattere di urgenza:
- Se questi indirizzi corrispondano effettivamente alle pagine ufficiali delle ns. Sedi in ambito istituzionale;
- qualora dette pagine non siano l’espressione ufficiale delle Sedi presenti in area romana o del Lazio, si chiede l’attivazione presso gli organi competenti per la immediata chiusura delle pagine che comunque non rappresentano le Sedi a tutti gli effetti;
- di procedere inoltre con le relative denunce nei confronti dei soggetti che, a più riprese, hanno rivolto insulti e minacce ai dipendenti (vedi allegati);
- di predisporre ovunque, sul territorio dell’intera regione, un più adeguato e stringente servizio di vigilanza all’interno delle Sedi, perché non si consenta di registrare foto e/o video negli stabili INPS.
Nella convinzione che l'amministrazione, consapevole della gravità dei fatti esposti, si resta in attesa di cortese sollecita risposta, al fine ultimo di salvaguardare i dipendenti dell'Istituto da questa ennesima ed inaccetabile aggressione mediatica.
Roma, 17 marzo 2017
USB INPS Lazio
Libero Ponticelli