Dai Luoghi di Lavoro LP

Lottomatica Gamenet, due pesi e due misure: USB e Filcom escluse dal tavolo dell’integrativo

Nazionale,

Apprendiamo con disappunto che proprio in questi giorni Lottomatica Gamenet ha avviato il tavolo per il rinnovo del contratto integrativo. Con la evidente complicità di alcune sigle sindacali, ha però deciso di escludere dalla trattativa USB e la Filcom, che rappresentano un’importante fetta di lavoratrici e di lavoratori.

Riteniamo tale decisione discriminatoria nei confronti delle nostre sigle sindacali e soprattutto irrispettosa nei confronti delle colleghe e dei colleghi iscritti a queste organizzazioni sindacali. E questo nonostante le relazioni ben avviate da anni tra le due organizzazioni sindacali e l'azienda.

Ci troviamo perciò costretti, visto il continuo rifiuto dell'azienda ad includere al tavolo le nostre organizzazioni sindacali, per tutelare il diritto di ogni lavoratore di scegliere liberamente il sindacato da cui farsi rappresentare, ad intraprendere ogni azione possibile a tutela di lavoratrici e lavoratori.

Chiediamo, inoltre, che venga utilizzato lo strumento del referendum aziendale per permettere a TUTTI i lavoratori di esprimersi su un tema così importante.

USB Lavoro Privato

Fismic Filcom Confsal