Aderente
alla FSM
Tutte le notizie dalle FEDERAZIONI
Un brutale incidente stradale avvenuto in Costa D’Avorio, ha causato la morte di Adama e Sita, rispettivamente figlio e nuora di Yacouba. Non bastano…
A ridosso delle festività di fine anno si è conclusa l’approvazione definitiva dell’accordo sulla ripartizione delle risorse decentrate anno 2024. P…
Ora che il 2024 è volto al termine anche il Contratto Integrativo Aziendale (CIA) di Ales S.p.A. andrà rinnovato per gli anni a venire. USB ha…
A distanza di un mese dalla nostra denuncia di atti di violenza sessisti sul luogo di lavoro le poste italiane fanno orecchie di mercante, nemmeno…
200 lavoratrici e lavoratori impegnati nella ricerca e sviluppo nel settore della settore telefonia cellulare. Fino a dicembre l’azienda parlava di…
È singolare che alla mobilitazione, con sciopero nazionale e manifestazione tenutasi venerdì scorso a Taranto, a portare sostegno alle lavoratrici ed…
Dopo la vergognosa sfilata del 13 dicembre e il fallito aperitivo in piazza Vittoria grazie ad una ferma risposta popolare, i fascisti riproveranno a…
COMUNICATO STAMPA IL BENESSERE DEI LAVORATORI E' UN FATTORE ESSENZIALE PER LA QUALITA' DELL'ASSISTENZA Lo stress lavoro correlato e il burnout…
È giunto al termine il lungo iter giudiziario che ha portato alla prescrizione dei reati per i nostri attivisti e delegati che assieme alle famiglie…
USB esprime solidarietà e pieno sostegno al nostro delegato sindacale Marvin Munoz, licenziato illegittimamente dalla RSA il Nuovo Focolare per il suo…
Questa mattina USB Trasporti Campania ha incontrato i lavoratori EAV che operano sull'isola di Ischia, inaugurandone la struttura sindacale. Lavorato…
L'evento della tragica morte di Serafino Congi, 48 anni, padre di due bimbe, rappresenta una linea oltre la quale nessun dirigente e nessun politico…
USB PI Catania oggi in piazza insieme a Catania Città Attiva e varie realtà cittadine, a difesa dei diritti dei disabili. Catania non è una città per…
Grande successo dello sciopero e presidio di oggi delle educatrici ed educatori della Regione Puglia.
Circa un anno fa, in seguito alle proteste organizzate dall'associazione Catania Più Attiva, il comune di Catania -nelle persone del sindaco e del…
Situazione ormai totalmente fuori controllo presso l'industria alimentari Sandri di Montescudaio. Azienda "artigiana" che impiega quasi 200…
La dirigenza ci ha infatti comunicato in questi giorni l' apertura della cassa integrazione fino al 31 gennaio per oltre 1000 lavoratori. Si riparte,…
Ogni inizio di anno si ha la speranza di cominciare un nuovo percorso migliore del precedente, nella nostra regione i problemi vecchi diventano ancora…
Seimila in tutta Italia, di cui la stragrande maggioranza in Puglia, 5mila circa, e 600 solo a Taranto: questi i numeri dei lavoratori che rischiano…