Commercio

Nova Casale SRL per Euronics, un’emorragia occupazionale annunciata. USB: non resteremo a guardare! La regione Lazio intervenga subito

Nova Casale SRL: alla fine sono arrivati i primi licenziamenti. L’azienda prosegue nel suo monolitico silenzio, negando ogni confronto richiesto dai lavoratori, e nascondendosi dietro le dichiarazioni di Nova SPA che respinge ogni allusione ad uno stato di crisi, eppure sembra stia dismettendo parecchi punti vendita nel Lazio e in Lombardia. Il tutto sotto l’insegna Euronics, ben visibile anche sulle divise di lavoro, che dal canto suo se ne lava le mani di quanto i suoi soci rivenditori compiono sul territorio nazionale.

Ed in questo stonato coro di tentativi di scrollarsi di dosso ogni responsabilità, come al solito vengono inghiottiti i lavoratori e le lavoratrici, che hanno saputo tramite messaggio whatsapp di essere stati licenziati con effetto immediato: vite stravolte con un clic.

USB non soltanto esprime supporto e solidarietà nei confronti dei lavoratori, ma intende mobilitarsi perché si faccia chiarezza sull’intera faccenda e sulle responsabilità delle società coinvolte. Come organizzazione sindacale abbiamo sollecitato la Regione Lazio ad intervenire e ad esercitare la sua funzione a tutela dell’occupazione, ma anche a garanzia della trasparenza e della legittimità delle operazioni commerciali in corso.

USB è al fianco dei lavoratori: non resteremo a guardare e non ci gireremo dall’altra parte!

USB Commercio