Servizi ambientali

Pisa, USB: resoconto dallo sciopero Geofor del 16 settembre, grande giornata di lotta dei lavoratori e delle lavoratrici!

Pisa,

Lo sciopero è l’unico mezzo a disposizione dei lavoratori per difendere e rivendicare i propri diritti, e perciò bisogna tornare a riappropriarsi di questo strumento per dire BASTA a tutte quelle interferenze politiche o isterismi dei vari sindaci di turno che influiscono sulla nostra attività lavorativa.

Noi siamo al servizio dei cittadini ma non siamo servi di nessuno, tantomeno di tutte quelle amministrazioni comunali sempre pronte a denigrare il nostro lavoro e sempre pronte ad attaccare il processo delle internalizzazioni per giustificare l’aumento dei costi dei servizi, internalizzazioni che invece sono frutto di una lotta vinta da USB che ha portato a garantire un salario e delle condizioni di lavoro adeguate ad 800 lavoratori.

Ancora una volta USB si è confermato l’unico sindacato dalla parte dei lavoratori andando a riaprire quel conflitto fondamentale ed importantissimo che serve a far capire ad azienda ed amministrazioni comunali che ci siamo anche noi e che non siamo disposti ad accettare passivamente scelte scellerate dettate da ripicche e da un atteggiamento dittatoriale che a noi non piace e che contestiamo in maniera decisa con questo sciopero!

Grazie a chi sostiene la nostra lotta e che oggi era in piazza con noi come Potere al Popolo e gli studenti di Cambiare Rotta.
Con lo sciopero di oggi contiamo di aver dato un bel segnale di compattezza dei lavoratori e aspettiamo risposte concrete da parte di Geofor e dei comuni, in caso contrario saremo pronti a replicare la mobilitazione (arrivando anche a proclamare 2 giorni di sciopero se necessario)fino a che non otterremo ciò per il quale stiamo lottando!

MAI SERVI DEI COMUNI!

USB GEOFOR