Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Salario minimo // Sicurezza

Salario minimo e omicidio sul lavoro: venerdì 19 il deposito in Cassazione di due leggi di iniziativa popolare a tutela dei lavoratori. USB e Rete Iside nei comitati promotori

Roma,

USB e Rete Iside parteciperanno venerdì 19 maggio in qualità di promotori, al deposito di due proposte di legge di iniziativa popolare presso gli uffici della Corte di Cassazione in Piazza Cavour a Roma, aventi ad oggetto l’“Introduzione del Salario Minimo legale” e l’“Introduzione del reato di Omicidio sul lavoro e lesioni gravi e gravissime alle lavoratrici e ai lavoratori”.

I contenuti delle due leggi e la campagna di raccolta firme sulle due proposte di legge di iniziativa popolare saranno presentate agli organi di stampa dai due Comitati promotori lo stesso venerdì 19 maggio alle ore 12,30 all’ingresso della Corte di Cassazione.

L’introduzione del salario minimo e la tutela dell’incolumità dei lavoratori sono tra i punti principali sui quali USB si mobiliterà venerdì 26 maggio con lo sciopero generale nazionale di tutte le categorie.

Unione Sindacale di Base

Rete Iside Onlus