Logistica

GLS: USB proclama lo stato di agitazione nazionale immediato contro il sistema degli appalti criminogeno, internalizzare tutti subito

Nazionale,

USB Logistica proclama lo stato di agitazione immediato in tutta la filiera GLS: vogliamo la fine immediata del sistema degli appalti che, come denunciamo con forza da anni, strangola i diritti dei lavoratori e rappresenta un terreno di infiltrazione per soggetti malavitosi, stando alle numerose inchieste giudiziarie da nord a sud del Paese.

I lavoratori che hanno lottato contro il sistema degli appalti sono stati licenziati, denunciati e manganellati, mentre in GLS, tutt’oggi, troviamo ancora appaltatori inquisiti.

All’orizzonte si prevede un cambio appalti massiccio: ma l’unica vera soluzione contro questo sistema altro non è che l’internalizzazione di tutti i lavoratori delle ditte in appalto, come indicato da anni da USB Logistica. USB chiede un incontro urgente e rinnova la lotta, eventuali scioperi saranno indetti senza preavviso dalle singole RSA a seconda della valutazione della singola struttura sindacale aziendale.

In allegato la proclamazione dello stato di agitazione nazionale.

USB Logistica