La mannaia in pieno stile Cottarelli arriva stavolta dal Governo Meloni e dal Ministro Zangrillo, la vittima però è sempre la stessa, la Pubblica Amministrazione. E a seguire, i cittadini che vedranno ulteriormente tagliati i servizi pubblici.
Il Ministro Zangrillo sono due anni che millanta non solo il ricambio, ma proprio un’immissione di centinaia di migliaia di nuovi assunti, ma pare che di tutto questo rimarrà solo l’annuncio ad effetto. Le assunzioni realizzate finora non coprono neanche i pensionamenti e ora arriva questa riduzione del turn over che sarà strutturale, infatti al taglio del 25% del turn over dovrà corrispondere una modifica strutturale delle piante organiche e dei fabbisogni. In questo modo quando sarà ripristinato il 100% del turn over lo si farà su una base di posti minore.
Insomma una vera e propria spending review!
Dopo il contratto a perdere, il Governo continua a fare cassa sul pubblico impiego. Chissà se le organizzazioni sindacali paragovernative, dopo il miglior contratto possibile, diranno che questi sono i migliori tagli possibili.
Diventa sempre più importante che dalle prossime elezioni per il rinnovo delle RSU del 14/15/16 aprile esca rafforzata USB PI: l'unica vera alternativa sindacale a difesa dei dipendenti pubblici e dello stato Sociale.
USB Pubblico Impiego