Manifestazioni

USB di nuovo in piazza con la Palestina nel cuore

Sabato 12 ottobre alle ore 15 da Piazzale Ostiense saremo di nuovo in piazza a fianco del popolo Palestinese. L’odioso divieto imposto dal Ministro Piantedosi alla manifestazione di sabato scorso, non ha impedito che migliaia di persone si ritrovassero in piazza a Roma. Ed anche a Torino, lunedì sera, un grande corteo ha infranto un altro divieto a manifestare per la Palestina. Segnali evidenti del consenso che c’è nel nostro Paese alla lotta del popolo palestinese e della contestazione al governo Meloni, che nei fatti continua a sostenere la banda di Netanyahu. Suonano ipocrite le dichiarazioni dei ministri Crosetto e Tajani sul non rispetto del diritto internazionale da parte di Israele alla luce dell’attacco alle basi Unifil in Libano: quando mai Israele ha mostrato rispetto per l’ONU e per le sue risoluzioni?

Difendere la lotta del popolo palestinese è il modo migliore per difendere la pace in Italia e nel mondo e fermare chi ci sta trascinando di una guerra senza limiti.

In allegato la locandina degli organizzatori.