La USB Scuola Calabria sostiene il collettivo “insegnanti calabresi” di tutte le province calabresi che da un anno stanno lottando contro la Riforma della Scuola.
I docenti, per nulla rassegnati all’idea dello smantellamento della Scuola Statale, hanno protocollato una petizione indirizzata al Governatore Oliverio e al Presidente del Consiglio regionale Nicola Irto.
Il consigliere capogruppo di SEL ha messo a punto una mozione, depositata proprio ieri 25 agosto, mentre in contemporanea si svolgeva a Cosenza una conferenza stampa dei docenti referenti di tutte le province che chiedevano l’inserimento della mozione all’ODG del 31 agosto.
Tale mozione, accompagnata anche dalla petizione dei docenti e dalla lettera a Mattarella del Giudice Imposimato, mette in rilievo le criticità della Legge 107 del 13 luglio 2015 la cosiddetta “Buona Scuola”, e presenta un’attenta disamina dell’incostituzionalità dei punti che ledono le competenze regionali.
La USB è parte attiva della mobilitazione dei lavoratori calabresi della Scuola, e sarà presente, con i lavoratori, al momento della votazione in consiglio prevista per il 31 agosto.