Sanità

Ast AP produttività 2023: 1 caffe al giorno per infermieri per altre qualifiche nemmeno quello. Aumentare i salari nel rinnovo CCNL Sanità, per questo USB P. I. invita ad aderire allo sciopero il 31 ottobre

Ascoli Piceno,

I dipendenti del Comparto AST AP Infermieri OSS hanno visto, con lo stipendio di settembre, la misera Produttività Collettiva Anno 2023.

Una cifra ridicola per gli infermieri e altri Professionisti della Salute 1,70 Euro LORDI AL GIORNO, UN CAFFE! Per le altre qualifiche, OSS, Ausiliari Operatori Tecnici, amministrativi e altri, nemmeno un caffè al giorno! Per i dipendenti che non hanno avuto valutazione al 100% e hanno come loro diritto inoltrato ricorso vergognosamente non è stato pagato nemmeno 1€!  Un ricatto salariale vergognoso dato che la valutazione individuale pesa solo il 30% su tutta la Produttiva dovuta! Solo USB al tavolo della contrattazione si è spesa chiedendo il pagamento della parte organizzativa che è dovuta!

Se si pensa che sono cifre per un Anno di lavoro è una vera miseria! Frutto di Accordi a perdere sottoscritti in AST AP negli Anni e di Fondi Contrattuali inferiori, di circa 1000 euro procapite, rispetto a tutte le altre Aziende Sanitarie delle Marche. Siamo i meno pagati di tutte e tutti i dipendenti del SSR delle Marche! E questo è inaccettabile!

Produttività Collettiva Anno 2023
Con lo stipendio di Settembre, è stata erogata, la Produttività Collettiva Anno 2023
Ecco le cifre lorde erogate:
✓€ 500-550 circa al Personale di supporto (ex cat. A e B);                                                  € 1,50 al giorno
✓ €570-590 circa al Personale Operatori ( ex cat. Bs);                                                          € 1,61 al giorno
✓ € 580-600 circa al Personale Assistenti (ex cat. C);                                                           € 1,64 al giorno
✓ € 650-670 circa al Personale Professionisti della salute e funzionari ( ex cat. D e Ds); € 1,75 al giorno

USB DENUNCIA da sempre CHE I DIPENDENTI AST AP SONO I PIU POVERI DELLA SANITA PUBBLICA REGIONALE.
NULLA è STATO FATTO! Dovevano essere equiparati i Fondi Contrattuali delle ex Aree vaste con le AST, ma nulla è stato fatto mantenendo di fatto una sperequazione e iniquità inaccettabile tra lavoratori che svolgono stesso lavoro e con pari qualifica.

Lavoratrici e lavoratori che tutti i santi giorni portano avanti con professionalità abnegazione sacrifici immani spesso coprendo carenze di organico e “vessati” da incaricati della AST AP per coprire turni saltando riposi dovuti per recupero psico-fisico, ferie negate ore eccedenti non remunerate come straordinario e tanto altro.

PER TUTTO QUETO HANNO RICEVUTO UN MASSIMO DI 600 EURO ANNUI
50 EURO AL MESE 1,70 AL GIORNO!
E PARLIAMO DEL PERSONALE infermieristico GLI ALTRI LAVORATRICI HANNO PERCEPITO MENO
MA COME SI PUO continuare a fare finta di nulla?
FRUTTO ANCHE DEGLI accordi A PERDERE SEMPRE SOTTOSCRITTI DAI SINDACATI CHE SI DICONO FIRMATARI!!
CHE FANNO FINTA DI LOTTARE PER NON PERDERE ISCRITTI MA CHE NULLA HANNO OTTENUTO IN FAVORE DEI LAVORTORI CHE DOVREBBERO RAPPRESENATARE

Chiediamo alla Politica Regionale che non è più rinviabile una equiparazione dei Fondi Contrattuali delle varie Aziende sanitarie
non è più accettabile una palese iniquità tra stesse lavoratrici e lavoratori dipendenti nella stessa regione, e in AST AP siamo i più poveri! Un gap salariale che deve essere sanato e chiediamo al Presidente Regione Marche e Assessore alla Sanità oltre a tutti i consiglieri del territorio Piceno di attivarsi per colmare questa discriminazione salariale inaccettabile.

Inoltre come USB chiediamo al Presidente di Regione di attivarsi per remunerare le RAR Risorse aggiuntive Regionali che questa Regione inspiegabilmente ha sempre negato alle lavoratrici e lavoratori della sanità pubblica.
RAR previste dal CCNL che le OOSS complici sedute al tavolo regionale che non hanno la forza di rivendicare a tutela del salario dei dipendenti sanità che ne hanno urgente bisogno.

USB ha a cuore le condizioni economiche delle lavoratrici e lavoratori e si batte è per aumentare i salari sia a livello nazionale che decentrato.
Per questo il 31 ottobre USB Pubblico Impiego ha proclamato sciopero nazionale del Pubblico impiego.

USB AST AP