Trasporti

AMT Genova, USB: richiesto incontro tra Azienda, comuni e forze dell’ordine dopo rissa sul bus del 27 settembre

Genova,

Con la presente la scrivente organizzazione sindacale chiede un incontro urgente a seguito di quanto avvenuto il giorno 27 settembre a bordo della linea 782 in prossimità del capolinea di Santa Margherita FS.

Nello specifico:

A causa del taglio anticipato delle corse intensificate dovute alla mancanza di personale ed a causa della tipologia di mezzi impiegati sulla suddetta linea ovvero i rampini da 8 metri elettrici fortemente voluti dalle politiche ma inadatti per capienza e dimensioni ridotte, il personale di Amt si trova sempre più spesso a dover sopportare episodi disdicevoli, dagli attacchi verbali che oramai sono consuetudine a veri e propri episodi di violenza (per ora solamente tra passeggeri ) come nella giornata di venerdì 27 settembre ove gli animi si sono scaldati più del dovuto fino ad arrivare alle mani pur di prendere il posto sul bus per raggiungere Portofino, tanto che è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine (alle quali va il nostro ringraziamento) di conseguenza il personale viaggiante è sempre più preoccupato durante lo svolgimento dell’ esercizio e si trova sempre più spesso a dover sedare situazioni provocate da scelte infelici di chi non ha nemmeno idea di cosa sia il trasporto pubblico locale.

Chiediamo che Azienda, comuni e forze dell’ordine siedano ad un tavolo per trovare soluzioni immediate e non slogan propagandistici buoni solo a raccattare voti e consensi, se poi le parti in causa avessero bisogno di un confronto per trovare soluzioni attuabili sin da subito noi di USB siamo a disposizione.

Rsa Usb LP