Bari dice NO al G7!!
USB in piazza... DASPO al G7!
Ieri a pochi centinaia di metri da zone rosse, in una città blindata, in un clima surreale di negozi, scuole ed uffici chiusi, il tutto condito da fake-news che annunciavano black-bloc che stavano devastando la città, si sono aperte le iniziative CONTRO il G7 e le politiche liberiste.
In Piazza C. Battisti, a due passi dall'Ateneo barese, si è svolta l'Assemblea pubblica "DASPO AL G7 - RIBELLARSI E' GIUSTO", costruita attraverso la collaborazione di tanti soggetti tra cui la Federazione USB di BARI.
In una piazza gremita di giovani e lavoratori, si sono susseguiti gli interventi di Riccardo PETRELLA, ex Amministratore dell'Acquedotto pugliese, oggi impegnato in un tour contro le privatizzazioni e la pubblicizzazione dei beni comuni, di Eleonora FORENZA, deputata europea di ritorno dal Donbass insieme a Paola PALMIERI, dell'Esecutivo nazionale Confederale dell'USB.
Da oggi, riprende il folto calendario di convegni, assemblea, iniziative contro il G7 dell'economia che si concluderanno Sabato 13 con la manifestazione a cui USB ha dato, una convinta e forte, adesione
Loro sfruttamento e guerre, noi pace e diritti.