Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

PRIVATO PUGLIA PUBBLICO IMPIEGO PUGLIA INIZIATIVE TERRITORIALI

BARI dice NO al G7! USB in piazza ... DASPO al G7!

Bari,

Bari dice NO al G7!!

USB in piazza... DASPO al G7!

 

Ieri a pochi centinaia di metri da zone rosse, in una città blindata, in un clima surreale di negozi, scuole ed uffici chiusi, il tutto condito da fake-news che annunciavano black-bloc che stavano devastando la città, si sono aperte le iniziative CONTRO il G7 e le politiche liberiste.

In Piazza C. Battisti, a due passi dall'Ateneo barese, si è svolta l'Assemblea pubblica "DASPO AL G7 - RIBELLARSI E' GIUSTO", costruita attraverso la collaborazione di tanti soggetti tra cui la Federazione USB di BARI.

In una piazza gremita di giovani e lavoratori, si sono susseguiti gli interventi di Riccardo PETRELLA, ex Amministratore dell'Acquedotto pugliese, oggi impegnato in un tour contro le privatizzazioni e la pubblicizzazione dei beni comuni, di Eleonora FORENZA, deputata europea di ritorno dal Donbass insieme a Paola PALMIERI, dell'Esecutivo nazionale Confederale dell'USB.

Da oggi, riprende il folto calendario di convegni, assemblea, iniziative contro il G7 dell'economia che si concluderanno Sabato 13 con la manifestazione a cui USB ha dato, una convinta e forte, adesione

Loro sfruttamento e guerre, noi pace e diritti.