Lavoratori,
oggi è stata un’importante giornata…USB VVF ancora una volta è tornata in piazza per manifestare e questa volta l’ha fatto al fianco del Coordinamento Precari dei Vigili del Fuoco di Milano, nella lotta per i diritti e la stabilizzazione del personale discontinuo.
I Precari di Milano si sono ritrovati e ricostituiti in Coordinamento e come prima azione hanno partecipato alla manifestazione di oggi che partita da largo Cairoli e ha sfilato per molte vie della città per concludere il corteo in piazza S. Babila.
Lo spezzone dei VVF composto da delegazioni della Lombardia, del Piemonte, del Lazio, della Campania, del Friuli, della Liguria e del Veneto… e scusate se abbiamo dimenticato qualcuno…è stato tra quelli più vivaci, riconosciuti ed ammirati da i cittadini, che in molti casi si sono uniti ai cori di protesta dei Vigili del Fuoco, permanenti e precari insieme. Cittadini come sempre sensibili e solidali alle problematiche dell’organico e del personale Precario VVF, a differenza di chi non vuole riconoscere neanche un rapporto di impiego nonostante prestazioni di lavoro con tanto di busta paga e contributi… (mah!?....)
Speriamo che questa uscita pubblica dei Precari Milanesi sia solo la prima di una lunga serie, ricordando che i coordinamenti hanno fatto parte della storia di questo Comando portando negli anni a risultati concreti e importanti, Precari e Permanenti uniti per arrivare al traguardo di una stabilizzazione per tutti!