L'USB SCUOLA sta raccogliendo le adesioni per il ricorso dei lavoratori precari della scuola per rivendicarne la stabilizzazione.
USB SCUOLA promuove due ricorsi collettivi, uno per tutti i precari della scuola pubblica con più contratti di lavoro annuali ed un altro per i precari con contratti temporanei, anch’essi reiterati più volte nel tempo.
Coloro che intendono aderire ai ricorsi dovranno produrre o i contratti di lavoro o un attestato di servizio, nonché la copia della raccomandata con la quale, ai sensi del recente Collegato al Lavoro, sono stati impugnati i vari contratti a termine.
Con il nostro ufficio vertenze potrai predisporre una o più cause per ottenere il ripristino del rapporto di lavoro con un contratto di assunzione a tempo indeterminato. Per i mesi non lavorati che hai perso nel frattempo la legge prevede da un minimo di 2,5 ad un massimo di 12 mensilità.
Intanto stiamo preparando un incontro pubblico per i precari con un avvocato dello studio legale USB.
L'invito che ti facciamo è quello di pensare ai tuoi interessi e di farli valere, se lo farete in tanti allora sarà più semplice!
NON CHIEDERE PER FAVORE QUANDO SI TRATTA DI FAR
RICONOSCERE I TUOI DIRITTI, INFORMATI!
LOTTIAMO UNITI PER DIFENDERE
LA NOSTRA DIGNITA’