Logistica

Sciopero e picchetto piazzale logistica Il Faldo. Sospesi i licenziamenti. Vogliamo chiarezza sul futuro. Usb al tavolo con la committenza Autotrade

Livorno,

Dopo il presidio in area portuale contro l'approvazione del decreto antiscioperi 1660 dalle ore 8 i lavoratori degli appalti, presso l'autoparco Il Faldo hanno bloccato l'ingresso del piazzale. È il secondo sciopero consecutivo dopo che la loro ditta, a seguito della crisi di Autotrade & Logistics, aveva annunciato possibili esuberi.

Nonostante le trattative serrate dei giorni precedenti e l'accordo raggiunto sul congelamento di qualsiasi licenziamento, i lavoratori vogliono vederci chiaro. Solo la committenza Autotrade poteva chiarire e rispondere alle nostre domande e, a seguito dello sciopero, è stato concesso un incontro ufficiale con una rappresentanza del sindacato e degli operai.

Durante l'incontro abbiamo ricevuto tutte le informazioni del caso rispetto alla fase attuale e alle prossime scadenze. Abbiamo chiarito la posizione di USB. Qualsiasi cosa succeda neanche un posto di lavoro dovrà essere perso. Nessun lavoratore dovrà restare indietro.

Continueremo a monitorare la situazione giorno per giorno e siamo pronti a mobilitarci nei prossimi mesi quando gli scenari saranno più chiari.

Come sempre vogliamo ringraziare i lavoratori e i delegati delle altre ditte del porto e del settore logistica che sono venuti in solidarietà. Toccano uno toccano tutti!

Non un passo indietro

Usb Livorno