Lavoratori,
ieri siamo stati in convocazione in merito alla programmazione didattica 2016.
Subito dopo una breve introduzione del dirigente abbiamo preso la parola in quanto, ormai da troppo tempo, la dirigenza con continui “attacchi” nei confronti dei lavoratori e in particolar modo iscritti o delegati USB delegittima l' operato della nostra Organizzazione.
Gli inserimenti d' ufficio in corsi di formazione (storia che continua da tempo), le continue chiamate al cellulare privato dove vengono impartite disposizioni verbali che rasentano il ridicolo, le convocazioni dal medico del Comando in turno libero senza notifica scritta e motivazione, la negazione ferie in corso senza notifica scritta e i richiami obbligati dal salto programmato.
Tutte azioni regolarmente fermate da USB
Nei giorni scorsi però abbiamo toccato il fondo: ll nostro delegato in permesso lutto per la morte di un parente è stato chiamato dal comando in orario serale, non per sentirsi porgere le condoglianze, ma bensì per negare il turno di ferie seguente al permesso “per esigenze urgenti di servizio”.
Fatto grave se pensiamo che fino al giorno prima le ferie erano confermate.
Ieri nel tardo pomeriggio la notifica inviata direttamente a casa con mezzo e personale VF.
Novità assoluta per la nostra Amministrazione
Riteniamo il tutto lesivo sia per il lavoratore che per la nostra Organizzazione in quanto nostro delegato.
Per questo motivo abbiamo chiesto di ristabilire un clima sereno al tavolo e terminare le azioni che ormai sono diventate persecutorie.
Ricevendo un riscontro negativo e non essendoci il clima adatto abbiamo abbandonato la riunione sindacale avviando uno stato di agitazione a seguito della chiusura delle relazioni sindacali e presto faremo azioni più incisive se il tutto non rientrerà nella norma.
A voi cari lavoratori decidere. Stare con chi vi tutela e si batte contro i soprusi a favore di tutti, oppure essere compiacente e lasciare che il dirigente faccia il bello e cattivo tempo?
USB UNICO SINDACATO