Pubblico impiego // Aran // Contratti

USB Pubblico Impiego chiede un incontro al ministro Zangrillo: vogliamo un contratto vero

Nazionale,

L'andamento delle trattative all’Aran sui rinnovi dei contratti pubblici è fortemente limitato, per non dire bloccato, dall'assenza di adeguate risorse e di reali misure migliorative sul piano normativo. Niente, insomma, che faccia di un contratto quello strumento per migliorare le condizioni dei lavoratori e delle lavoratrici.

È a questo punto per noi imprescindibile un intervento diretto del Ministro, prima della ripresa delle trattative, per chiarire una volta per tutte che considerazione ha questo governo di più di tre milioni di lavoratrici e lavoratori pubblici.

Questo stesso messaggio siamo determinati a portarlo a Roma in occasione dello sciopero di categoria del 31 ottobre prossimo.

Non è più tempo di tentennamenti, di ambiguità e di parole al vento, ed è per questo che invitiamo anche le altre Organizzazioni Sindacali presenti ai tavoli ARAN e che non sono disposte ad accettare contratti al ribasso, ad unirsi alla richiesta di incontro con il Ministro. Servono fatti concreti, ora!

USB Pubblico Impiego

In allegato la lettera inviata al Ministro Zangrillo