In seguito all’occupazione della sede dell’immobiliare HAMPTON INTERNATIONAL in via Tibullo 10, gli inquilini di via Pincherle e AS.I.A. RdB hanno appreso dall’ amministratore delegato Greco che la SACI Sas non ha ricevuto alcun mandato di vendita degli appartamenti e che, proprio perché fino al 15 dicembre la proprietà degli immobili invenduti rimarrà a Fata, la società si dichiara estranea all’offerta di acquisto degli appartamenti ricevuta dai dipendenti ACEA denunciando l’operazione come una truffa.
L’AS.I.A. RdB e il Comitato inquilini di via Pincherle 153-169 chiedono che venga fatta chiarezza su quanto accaduto e che i responsabili di questa truffa, principalmente ai danni dei dipendenti di ACEA che hanno già versato una somma di 15mila euro per opzionare gli appartamenti, vengano individuati.
Chiedono inoltre alla Regione e all’Ater di convocare al più presto Area Mestre al fine di definire le operazioni di acquisto del patrimonio invenduto garantendo la massima trasparenza nei confronti di inquilini e lavoratori.
AS.I.A. RdB
Comitato inquilini via Pincherle 153-169