Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Comunicati USB Federazione Nazionale

COMUNICATO STAMPA - L'INPS INSTALLA I TORNELLI NELLE SEDI REGIONALI E PROVINCIALI. USB, SPRECO DI DENARO PUBBLICO

Nazionale,

Nei giorni del varo di una manovra economica da 12 miliardi di Euro, nella quale si chiedono 300 milioni di ulteriori risparmi agli enti di previdenza e assistenza sociale pubblici, da prendere dalle risorse dei premi di produzione per i progetti mirati, l’INPS comunica ai sindacati l’avvio dell’installazione “sperimentale” dei tornelli nelle proprie sedi regionali e provinciali.

 

“L’INPS ha già sprecato soldi per installare le inutili e inutilizzate apparecchiature ‘emoticon’ volute dall’ex ministro Brunetta – ricorda Luigi Romagnoli, Coordinatore nazionale dell’USB INPS – quelle che avrebbero dovuto far esprimere all’utenza il proprio gradimento sui servizi, scegliendo tra le faccine color rosso, giallo e verde. E’ stato un fallimento e, cambiato il ministro, nessuno ne ha più parlato”.

 

Prosegue il delegato USB: “Oggi l’INPS si appresta a spendere ulteriori soldi pubblici per installare degli inutili tornelli, proprio mentre il governo chiede ulteriori risparmi alle amministrazioni e sacrifici ai lavoratori. I lavoratori dell’INPS hanno già pagato la crisi e non permetteremo che si mettano ancora le mani nelle loro tasche”. 

 

“L’INPS rinunci all’installazione dei tornelli – conclude Romagnoli – e piuttosto utilizzi quelle risorse per mettere le sedi in sicurezza. USB dichiara la mobilitazione generale delle sedi INPS contro la legge di stabilità, per cacciare il governo Monti e per bloccare la politica sociale ed economica imposta dalla troika. Il 27 ottobre tutti a Roma al NO MONTI DAY”.

 

    

 

Ufficio Stampa USB

Rossella Lamina

Tel. 0654070479 - Fax 0654070448

Cell. 3474212769

web:

ufficiostampa.usb.it

e-mail: ufficiostampa@usb.it