A TUTTO IL PERSONALE
QUESTA MATTINA L'AMMINISTRAZIONE HA INVIATO IL MESSAGGIO N. 9139 CON IL QUALE IMPARTISCE LE DISPOSIZIONI PER LA SOTTOSCRIZIONE A FAVORE DEI TERREMOTATI D'ABRUZZO.
SE IL LAVORATORE NON ESPRIME ALCUNA PREFERENZA NELLA PAGINA DEDICATA ALL'INIZIATIVA SU INTRANET, IL SISTEMA PRELEVA AUTOMATICAMENTE DUE ORE DALLO STIPENDIO DI MAGGIO.
E' POSSIBILE CONTRIBUIRE IN MISURA MAGGIORE, INTERVENENDO SULL'APPLICAZIONE, COSI' COME E' POSSIBILE INDICARE LA DECISIONE DI NON ADERIRE.
NON ABBIAMO MAI CONDIVISO LA PRASSI DEL SILENZIO ASSENSO (VEDI PREVIDENZA COMPLEMENTARE) E NON POSSIAMO CONDIVIDERLA OGGI, ANCHE SE SI TRATTA DI SOLIDARIETA'.
INVITIAMO COMUNQUE TUTTI I LAVORATORI A PARTECIPARE A QUESTA SOTTOSCRIZIONE, SULLA QUALE LA RdB SI IMPEGNA AD ESERCITARE UN CONTROLLO SUCCESSIVO IN MERITO ALL'UTILIZZO DELLE SOMME RACCOLTE.
________________________________________________
AL DIRETTORE CENTRALE DELLE RISORSE UMANE
DR. MAURO NORI
AL RESPONSABILE UFFICIO RELAZIONI SINDACALI
DR. CLAUDIO ALBANESI
La scrivente O.S., avendo condiviso da subito l’iniziativa dell’Amministrazione di avviare una sottoscrizione a favore della popolazione colpita dal terremoto in Abruzzo, verificate le modalità della raccolta fondi indicate nel messaggio 9139, dissentendo nettamente dal metodo del silenzio assenso, chiede che la procedura di prelievo della quota da versare sia modificata per permettere una volontaria adesione e favorire così la più ampia partecipazione all’iniziativa.
Al tempo stesso si chiede di integrare il messaggio citato, chiarendo che l’utilizzo dei fondi raccolti sarà concordato con le OO.SS. di Ente, come deciso nell’ultimo incontro con l’Amministrazione.
Roma 23 aprile 2009