Si sono tenute il 14-15-16 Aprile in tutta Italia le elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Unitarie del Pubblico Impiego, che hanno coinvolto migliaia di dipendenti di ogni Amministrazione Pubblica nella Provincia di Taranto. Questo il quadro emerso: alla Direzione Provinciale dell’Inps di Taranto, USB è il sindacato più votato dai lavoratori insieme alla CGIL e alla Uil; all’Agenzia delle Entrate di Taranto, un lavoratore su quattro sceglie di esprimere il suo consenso a USB P.I.; stessa cosa dicasi per l’Amministrazione della Giustizia che premia i lavoratori candidati con USB con un consenso larghissimo.
Per gli enti locali, al Comune di Taranto, ben 102 lavoratori su 626 scelgono di farsi rappresentare dai delegati di USB P.I., come anche al Comune di Leporano, di Fragagnano, di Avetrana e di Ginosa.
Tutte le RSU elette dalla base del lavoro del Pubblico Impiego della Provincia Jonica sono già da oggi sui loro posti di lavoro, come al solito vicino ai lavoratori per ringraziarli del loro sostegno e per raccogliere le loro istanze.
Coordinamento Provinciale USB P.I. Taranto