Dinanzi a una sala gremita di lavoratori e studenti e anche in collegamento con la sede di Udine, l'USB ha illustrato le proposte per riavvicinare il Fisco al dettato costituzionale.
Abolizione dell'IVA sui beni di prima necessità, forte progressività dell'imposta e una patrimoniale sulle grandi ricchezze: sono queste le proposte attorno alle quali costruire un sistema fiscale redistributivo e socialmente equo.
Gli interventi del prof. Luciano Vasapollo (Sapienza univ. Roma - Dir. Scientifico CESTES - Centro studi USB) dell'avv. Carlo Guglielmi del "Forum Diritti Lavoro", dott. Walter Paternesi Ricercatore universitario in Economia Politica, hanno dato un importante apporto alla discussione.
Gli apprezzati contributi dell'autorità politica con la prof.ssa Maria Cecilia Guerra Sottosegretario al MEF e l'Onorevole Stefano Fassina hanno ulteriormente arricchito il confronto.
La forte partecipazione al Convegno costituisce un ottimo viatico per allargare tra i lavoratori e nel Paese la discussione su un sistema fiscale davvero progressivo.
Si allegano foto dell'evento e intervento introduttivo.