Si è appena conclusa la manifestazione degli inquilini di via Pincherle153/169, un centinaio a partire dalle ore 15 davanti a palazzo Valentini per chiedere al Prefetto di svolgere un ruolo di garanzia nella trattativa tra regione Lazio e Area Mestre/ Giacomazzi sul futuro di 116 appartamenti messi in vendita.
Una delegazione di inquilini, insieme all’AS.I.A. RdB, è stata ricevuta dalla dottoressa Vaccaro, già precedentemente a conoscenza della situazione, che si è fatta carico di riferire al Prefetto dell’incontro questa sera.
La dottoressa Vaccaro si è impegnata a portare la questione di via Pincherle al tavolo sull’emergenza abitativa che si riunirà in Prefettura il 18 febbraio e ad approfondire con il comune di Roma la possibilità di costruire una sinergia istituzionale utile a portare nuovamente su un tavolo Area Mestre e Giacomazzi.
Per decidere le prossime iniziative gli inquilini e AS.I.A. RdB stanno tornando a via Pincherle, dove da più di dieci giorni procede lo sciopero della fame all’interno di uno spazio di proprietà Area Mestre - utilizzato da Gabetti per la vendita degli appartamenti- occupato dagli inquilini lo scorso 5 febbraio.
La resistenza continua!