La USB Massa Carrara ha inviato in data odierna al direttore provinciale INPS Massa Carrara una comunicazione in cui si ribadisce la più netta contrarietà rispetto alla chiusura dell’Agenzia territoriale di Massa disposta in modo unilaterale dall’Amministrazione oltre a contestare le scelte conseguenti adottate sempre in modo unilaterale dal direttore provinciale.
La USB Massa Carrara già quando qualche mese fa veniva attuata la chiusura dell’Agenzia territoriale ex INPDAP di Massa aveva chiesto al direttore provinciale INPS Massa Carrara di prevedere anche con l’aiuto delle istituzioni in ogni caso la presenza di un’Agenzia territoriale a Massa per continuare a garantire realmente i servizi ai cittadini/utenti.
Nulla è stato fatto in tal senso ed è stato previsto soltanto un Punto INPS presso il Comune di Massa che quando sarà operativo non potrà garantire i servizi offerti dalle due Agenzie territoriali di cui è stata decretata la chiusura.
La USB Massa Carrara nei prossimi giorni si rivolgerà al Sindaco di Massa per verificare se esiste ancora la possibilità di scongiurare l’inevitabile taglio di servizi nell’interesse dei cittadini di Massa. Chiederà ad esempio se è possibile da parte del Comune la concessione di spazi più ampi che possano consentire la presenza di un numero di operatori adeguatamente sufficiente a garantire tutti i servizi inerenti alla previdenza pubblica.
Per la USB Massa Carrara è doveroso impedire lo smantellamento della previdenza pubblica perpetrata in nome di millantati risparmi su cui non è consentita una verifica a garanzia della dovuta trasparenza.
USB Pubblico Impiego Massa Carrara