Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Difesa agenzie stampa giornali Notizie Nazionali Notizie locali Normative e contratti Circolari Stato Maggiore Aeronautica Stato Maggiore Esercito Stato Maggiore Marina Agenzia Industrie Difesa Difesa Servizi Spa Notizie dal Web Speciale ControInformazione Quotidiani e informazione Agenzie Stampa

RSU 2025 USB Difesa: "SIAMO I TEMIBILI" – LA VITTORIA DI CHI NON SI VENDE!

Roma,

Nonostante ostacoli, promesse vuote e vili atti vandalici, USB Pubblico Impiego RISPONDE con una vittoria INASPETTATA in alcuni Enti di vertici della Difesa a Roma!

SIAMO LA PRIMA FORZA in importanti Enti centrali e periferici di Bari e Sigonella, e Cameri, dove la nostra affermazione è stata NETTA e INCONTROVERTIBILE!

Hanno provato a fermarci con la propaganda e i sotterfugi, ma le Lavoratrici e i Lavoratori hanno scelto la COERENZA e la DETERMINAZIONE dei delegati USB! Un riconoscimento MERITATO, frutto di risultati CONCRETI ottenuti ai tavoli negoziali:

  • RISOLTO il vergognoso caso degli ex Ausiliari, finalmente riconosciuti come personale di seconda Area, dopo anni di ingiusta marginalizzazione!
  • OTTENUTO il riconoscimento del FESI, incrementando il FRD, sebbene la battaglia per l'equiparazione salariale al Personale Civile sia ancora APERTA!
  • CONQUISTATA la perequazione dell'indennità di amministrazione!
  • GARANTITI i benefici contributivi per il personale della vigilanza, smascherando chi non aveva rispettato gli obblighi di legge!

Queste sono VITTORIE che ALTRI NON POSSONO VANTARSI di aver ottenuto per l'intera categoria, ancora troppo spesso ignorata nella Pubblica Amministrazione!

Ci hanno definiti "TEMIBILI"? SIAMO FIERI DI ESSERLO! Perché USB non si piega e combatte SOTTO I PALAZZI DEI MINISTERI e nelle aule dei tribunali per la salute, l'igiene e la sicurezza di tutti, contro le condizioni precarie di troppi Enti!

GRAZIE a chi non ha svenduto la propria dignità! USB continuerà a lottare con la stessa tenacia per:

  • Regolamentare e garantire la TRASPARENZA della Mobilità del Personale, ponendo fine ai trasferimenti che distruggono vite e famiglie!
  • Combattere lo stress lavoro-correlato e promuovere lo Smart Working come diritto!
  • Esigere il RISPETTO delle normative su igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro!

Un PASSO AVANTI FONDAMENTALE: abbiamo vinto un ricorso storico, ottenendo dalla Commissione per la Trasparenza della Presidenza del Consiglio, il diritto di accedere alla documentazione, finora negata da alcuni comandi!

Siamo CONTRO ogni discriminazione e contro l'esternalizzazione che mortifica le professionalità interne! La nostra unica bussola è l'interesse della Categoria, troppo spesso penalizzata da accordi al ribasso!

GRAZIE alle Lavoratrici e ai Lavoratori per la FIDUCIA! Avete scelto il sindacato che non si fa intimidire e che continuerà a essere la spina nel fianco di chi non rispetta i vostri diritti!

 

COORDINAMENTO NAZIONALE DIFESA