Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Telecomunicazioni // Inps

Telecomunicazioni, Inps Servizi: siamo stanchi delle parole, è il momento di farci sentire

Nazionale,

Dopo due anni il processo di internalizzazione del CMM è ancora monco, c'è stata di fatto un'assunzione ex novo per i lavoratori e le lavoratrici di Inps Servizi, ma manca la parte più importante: la dignità e il salario!

Stanchi delle parole ora è arrivato il momento di farci sentire, per questo è stata avviata da parte della USB la procedura di raffreddamento nell'azienda Inps Servizi.

Non è più tollerabile che, in seno all’INPS, permangano condizioni di povertà, di part-time involontario, di mancanza di dignità per i lavoratori e le lavoratrici di INPS Servizi.

In seguito al mancato avanzamento economico del progetto di internalizzazione, all’assenza di un piano di sviluppo economico e di un piano industriale è necessario agire.

I lavoratori e le lavoratrici sono pronti a mettersi in gioco per il superamento delle questioni salariali, un'emergenza che si innesta in un contesto nazionale che vede l'inflazione ai massimi storici, in un settore storicamente povero e ad alta presenza femminile.

Il nostro compito è ora mettere in discussione questo modello di azienda che impoverisce i lavoratori e non propone una via d'uscita a breve termine. La via che dobbiamo intraprendere è quella della dignità attraverso l'ampliamento dei servizi, dell'aumento salariale, dell'aumento delle ore per i p.t. involontari senza mai demordere sull'obiettivo ultimo della vera

internalizzazione dei lavoratori nell'organico dell'istituto, perché l’unica via è quella del completamento del processo di internalizzazione! non verbis factis, id satis est.

USB CCM INPS SERVIZI