Soddisfazione dei lavoratori autoferrotranvieri di Roma per l'iniziativa dei movimenti per l'abitare presso l'ex deposito ATAC di Piazza Ragusa.
Non poteva esserci segnale migliore, per i lavoratori autoferrotranvieri nell'individuare un luogo simbolo della mobilità cittadina lasciato in disuso. Una iniziativa, questa, che vede condividere le parole d'ordine delle mobilitazioni di sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale che oltre a voler sensibilizzare il governo verso un reale investimento per lo sviluppo della mobilità collettiva in quanto bene comune, hanno invitato la società civile tutta, le associazioni cittadine, i giovani, i precari, i movimenti a rivendicare e difendere il loro diritto di usufruire di un servizio di trasporto a carattere pubblico, che sappia rispondere alle loro necessità impedendo i continui processi di privatizzazione del settore rivendicando, inoltre, la internalizzazione di quanto fino ad oggi è stato svenduto ai privati a partire dallo smantellamento di tutte le s.p.a. ripristinando le dovute garanzie di un servizio essenziale ampliandone in modo corretto i livelli occupazionali.
Una iniziativa che si colloca in momento di particolare attacco ai diritti e alla vita dei cittadini tutti e vede esprimere ampi settori cittadini sulla necessità di costruire lo sciopero generale del giorno 11 marzo 2011.
Che spazi come questi siano riconsegnati ai cittadini è cosa giusta e dovuta ed è motivo di orgoglio per i lavoratori autoferrotranvieri vedere un luogo simbolo rivendicato a fronte delle necessità abitative, di servizi, di spazi sociali e culturali.
La struttura aziendale USB Lavoro Privato della società ATAC invita i lavoratori tutti a partecipare assemblea pubblica all'interno del deposito Atac che si terrà questo pomeriggio alle ore 17,00.
USB Lavoro Privato
struttura aziendale ATAC