IL 24 SETTEMBRE È SCIOPERO NAZIONALE DI EDUCATRICI e EDUCATORI SCOLASTICI IN APPALTO.
ANCHE A GENOVA SCENDIAMO IN PIAZZA PER SCUOLA IN SICUREZZA E SALARIO IN SICUREZZA
🔴-sicurezza per tutte le operatrici e tutti gli operatori impiegati: operare in ambiente scolastico al fianco della disabilità richiede serietà e competenza. Chiediamo serietà e competenza anche ai soggetti gestori, DPI ADEGUATI SUBITO!
🔴-la reinternalizzazione dei servizi scolastici: BASTA APPALTI AL RIBASSO che rendono il lavoro precario e abbassano la qualità del servizio.
🔴- il riconoscimento della funzione pubblica del nostro lavoro: l’inclusione scolastica di tutti le alunne e gli alunni è un DIRITTO ESSENZIALE, si garantisce con regole contrattuali DIGNITOSE.
🔴-la garanzia della tutela salariale e di condizioni di lavoro degne: remunerare i servizi sospesi, FINE DEL LAVORO A COTTIMO e trattamenti contrattuali infami.
🔴-l’applicazione integrale del CCNL: gli operatori sono soggetti ad un CCNL già di per sé penalizzante. Questo ad oggi non viene applicato nella sua interezza. ADEGUAMENTO CONTRATTUALE SUBITO e relativo RECUPERO DEGLI ARRETRATI.
🔴- sciopereremo insieme a docenti, colleghi del comparto scuola, studenti e studentesse: uniti dalla consapevolezza che dalla ripresa della scuola, di cui siamo parte integrante, dipende il presente ed il futuro dell’intera società.
IL DIRITTO ALLO SCIOPERO È SANCITO DALLA COSTITUZIONE, TUTTE LE LAVORATRICI E LAVORATORI POSSONO ADERIRE!
APPUNTAMENTO ORE 10.00 DAVANTI A PALAZZO TURSI