Quelli che seguono sono solo alcuni degli oltre 400 messaggi (tra sms e mail) pervenuti in questi giorni dall’intera regione Lazio sulla nota vicenda Mastrapasqua, che ancora una volta ci ha visto da solitari protagonisti. Per motivi di spazio non era ovviamente possibile pubblicarli tutti. Non ce ne vogliano i colleghi.
Il merito di quanto è accaduto è di chi come voi non molla.
Serena
Requiem.
Maria
Siete stati indubbiamente bravi.
Giuliano
Mi domando nel frattempo poi quali danni, sia dal punto di vista economico che istituzionale, sono stati perpetrati. Perché non facciamo un’azione collettiva? Io sarei il primo firmatario.
Mauro
Nonostante la pioggia, oggi è proprio una gran bella giornata.
Tiziana
Solo adesso si sono resi conto che il mandato del presidente INPS deve essere esclusivo, andiamo avanti così e denunciamo sempre gli abusi.
Antonio
Un ladro di meno, grande!!!
Maurizio
Ho appena pubblicato su face book il video con Babbo Natale che consegna le firme raccolte dalla USB alla Fornero. Per non dimenticare.
Raffaella
Wow!!! Merito anche vostro.
Daniela
Ci sono delle persone talmente grette che pensano sul serio che, assommando incarichi e posizioni, vivano meglio. Secondo me, a Mastrapasqua da piccolo gli nascondevano i giocattoli.
Alfredo
Sono proprio curiosa di sapere che liquidazione ora si papperà!!!
Wanda
Purtroppo certi soggetti continueranno a interferire perché sono troppo potenti.
Massimo
Non posso fare altro che ringraziare sentitamente la USB per avere denunciato all’opinione pubblica il malaffare e provare anche una intima soddisfazione.
Paola
Un grazie di cuore per quanto avete saputo realizzare pazientemente.
Fabio
Proprio oggi ne parlavo in famiglia del vostro impegno e del giusto ritorno.
Ines
Quello su cui i colleghi dovrebbero francamente riflettere è come mai la CISL in questi dieci giorni non abbia pubblicato un solo rigo di commento.
Antonella
Grandeeeeeeeeee!!!
Stefano
La cosa più deprimente è che se oggi chiedo alla maggior parte dei colleghi che cosa pensano dell’affare Mastrapasqua, mi sento pure rispondere che tanto lo si sapeva da un pezzo. Un sottilissimo filo di indifferenza mista a rassegnazione difficile da intaccare. In questo silenzio l’indignazione è un optional.
Simonetta
Uno stato di euforia generale oggi mi pervade e, come d’incanto, un respiro di sollievo alleggerisce il mio fardello e quello che molti avrebbero pur continuato a sopportare sulle loro spalle.
Luigi
Per favore, fate qualcosa. Adesso deve restituire tutto quello che ci ha tolto e vedrete che il TFR potrà essere pagato molto prima dei due anni.
Fabrizia
Vittoria!!! A questo punto secondo me scapperà via dall’Italia.
Enzo
Speriamo adesso di non cadere dalla padella nella brace, comunque resta una grande soddisfazione aver dimostrato a tutti che avevate ragione.
Gaetana
Io la mia laurea non l’ho comprata, ma l’ho guadagnata studiando.
Alessandro
Avete lavorato bene, complimenti!!!
Luciana
Un profondo bravi per il lavoro che portate avanti con energia e pazienza.
Pino
Sono veramente contenta del risultato ma adesso ci dobbiamo preoccupare del suo successore. Non vorrei che ci capitasse infatti un economista esperto come Brunetta perché allora ci sarebbe solo da organizzare il suicidio collettivo.
Anna
Ma come faceva? Ecco, io mi chiedo soltanto questo: come faceva?
Giovanni
Cosa dire della possibile candidatura di Bonanni alla guida INPS? La previdenza complementare diventerebbe di fatto obbligatoria. Grazie, comunque.
Luisa
Dopo Francesco Vari e Ciro Toma ora è toccato al pesce più grande... In fondo, basta saper aspettare.
Elena
Tutti sapevano ma nessuno ha mosso un dito mentre l’INPS andava alla deriva ed ora tutti si arrogano un merito. Ma l’avete letto il delirante comunicato della UIL firmato da Attili? Dice che si sono mossi in assoluta solitudine.
Francesco
Ma perché non organizziamo una grande festa?
Elisabetta
Chi altri ha affrontato seriamente il problema del conflitto di interessi? E chi ha raccolto le firme per proporre in Parlamento una norma che vieti ai manager il cumulo degli incarichi? Insomma chi si è battuto veramente?
Sergio
Ottimo lavoro, un’anomalia in meno in Italia.
Mirella
Se la gente guarda a personaggi come Mastrapasqua, che falsificano perfino il loro libretto universitario, è comprensibile che poi se la prenda allo sportello coi dipendenti dell’Istituto.
Roberto
Scusate la domanda banale, ma com’era possibile ricoprire tutti questi incarichi contemporaneamente ogni giorno? E quanti stipendi prendeva?
Giulia
Grazie per aver denunciato in tempi non sospetti che il controllato non può fare il controllore.
Salvatore
Adesso c’è bisogno di un valido, efficiente e soprattutto autonomo Consiglio di amministrazione.
Aldo
Non trovo le parole e quindi le ho prese in prestito: sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai a combattere ingiustizie e soprusi, prima degli altri che fanno sempre finta di non accorgersene.
Gabriella
E’ davvero squallido constatare come ora tutti abbiano qualcosa da dire.
Eva
Congratulazioni, come al solito ci vuole del tempo perché gli altri comprendano mentre voi restate una meravigliosa avanguardia.
Giuseppe
Siete veramente unici, grazie!!!
Simona
Ancora una volta avete indicato la strada. Un collega non iscritto a USB. Lino
Se gli altri dicono soltanto ora quello che voi invece praticate da anni, è perché sono asserviti al potere. Talmente collusi da non accorgersi di vegetare.
Rosa
Meglio tardi che mai.
Vincenzo
Ora però stiamo attenti a chi prenderà il suo posto...
Lorena
Da oggi l’aria è meno mefitica ed io forse tornerò ad essere fiero del ruolo che svolgo da ormai 35 anni come semplice dipendente INPS.
Alberto
Sono veramente felice, era ora!!!
Margherita
Leggo delle cartelle cliniche truccate e degli illeciti per 84 milioni di euro presso l’ospedale Israelitico sui quali indaga la Procura, della certificazione scomparsa alla regione Lazio e del danno erariale aggiunto. Ma qualcuno saprà calcolare il danno arrecato per anni all’immagine del nostro Istituto?
Paolo
All’improvviso si alza il vento e tutto quello che fino a ieri sembrava impossibile si realizza di colpo.
Rita
Ricordare oggi che l’avevamo detto ha un sapore scontato, fatto sta che come i Templari la USB rappresenta l’unica forza di coerenza e di pulizia morale.
Patrizia
Che dite la faranno adesso una legge sul conflitto d’interessi? Oppure l’indagine sarà insabbiata e tutto tornerà come prima?
Riccardo
E meno male che non è un mostro...
Annamaria