Addii

Morta Anna Zambrella, la lavoratrice ex TIS di Bernalda malata di tumore cui erano negati i permessi per curarsi

Potenza,

È morta Anna Zambrella la lavoratrice TIS del comune di Bernalda, malata di tumore che combatteva dignitosamente continuando a svolgere il suo lavoro disconosciuto presso il cimitero del paese, impossibilitata a curarsi diversamente perché anche nel suo caso non vi è il riconoscimento della malattia come da tempo andiamo denunciando.

La ricordiamo così mentre condivideva nelle nostre assemblee il suo stato di salute provocando la rabbia e il desiderio di combattere per ottenere condizioni migliori e il riconoscimento del rapporto di lavoro. Eroica e dolce. Oggi il dolore è tanto da parte di tutti i suoi colleghi e compagni di lotta. Continua ad essere  nostro il compito di raggiungere i suoi obiettivi e di vendicarla per la sordità delle istituzioni, per la loro pantomima recitata  sul dolore e il bisogno dei più deboli senza dare una sola risposta concreta.

Alla sua famiglia vanno i nostri commossi abbracci.

Coordinamento Ex TIS e RMI Basilicata

Potenza,11.8.2024