Dopo la giornata del 3 ottobre u.s. in cui la USB ha proposto alle lavoratici ed ai lavoratori dell'INPS di Massa Carrara di protestare spegnendo i computer (è stato distribuito un volantino all'utenza per spiegare le ragioni di tale protesta) continuano in questi giorni all'INPS di Massa Carrara le iniziative di mobilitazione e di protesta delle lavoratrici e dei lavoratori per scongiurare il taglio alle retribuzioni nonché il taglio alle funzioni dell'INPS, ormai unico ente di previdenza pubblica dopo la soppressione dell'INPDAP e dell'ENPALS.
Oltre al rischio di una perdita di salario di circa 300 euro al mese per ogni dipendente sono a rischio anche i servizi offerti all'utenza!
Se verranno decretati ulteriori tagli alle risorse dell'unico ente previdenziale pubblico del nostro paese si farà più vicino lo smantellamento del sistema pensionistico pubblico oltre al conseguente smantellamento dello stato sociale sancito dalla nostra Costituzione.
Le lavoratrici ed i lavoratori si sono riuniti in assemblea oggi dalle 10:30 alle 12:30 e si riuniranno domani 8 ottobre ed il 9 ottobre prossimi sempre dalle 10:30 alle 12:30 per protestare al fine di difendere l'INPS e la previdenza pubblica!
Le assemblee sono state indette dalle RSU e da tutte le OO.SS..
LA USB ha chiesto ed ottenuto il coinvolgimento delle RSU al fine di garantire l'unità delle lavoratrici e dei lavoratori dell'INPS e come sempre partecipa alle azioni di lotta intraprese dalle lavoratrici e dai lavoratori.
LA USB SARA' SEMPRE VICINA ALLE LAVORATRICI ED AI LAVORATORI DEL PUBBLICO IMPIEGO CHE LOTTANO PER RIVENDICARE A TESTA ALTA DIGNITA' E SALARIO!
DATE SPAZIO SU VS. GIORNALI ALLE INIZIATIVE DI MOBLITAZIONE E PROTESTA IN CORSO ALL'INPS DI CARRARA.
DOMANI 8 E DOPODOMANI 9 OTTOBRE DALLE 10:30 ALLE 12:30 LE LAVORATRICI ED I LAVORATORI DELLA SEDE INPS DI CARRARA SARANNO AL PIANO TERRA NEI LOCALI ADIBITI A SPORTELLO PER FAR SENTIRE LA LORO VOCE!
VI ASPETTIAMO!