Lavoratori,
anche al Distaccamento Porto Savona sono arrivate le schede per la valutazione tecnica delle nuove divise consegnate a gli Specialisti Nautici, purtroppo però molti di noi anche se volessero, non potrebbero dare giudizi in merito.
Il personale infatti, è ancora privo di molti indumenti per una errata valutazione delle taglie, le quali sono state rilevate ad personam quindi teoricamente su misura. Ma la realtà e ben diversa, inquanto ci si trova così ad avere un’assegnazione sbagliata già a monte... infatti la reatà Savonese e quella di dover combattare anche con pantaloni stretti, maglie corte etc,etc.
Tanto che tutto il vestiario è stato rispedito a Roma dove invece di darci la giusta divisa di lavoro, ci hanno inviato le schede di valutazione (mancanti della scala numerica di classificazione, in quanto qui a Savona oltre lo “0” sarà difficile andare).
Il rilevamento delle misure infatti, di primo acchitto, sembrava un opzione valida ma purtroppo si è rivelato un boomerang per gli stessi lavoratori. Come denunciato già a carattere Nazionale si spera in una risoluzione del caso in tempi brevi in modo da avere tutto il personale in eugual uniforme.