Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Comunicati USB INPS Coordinamento Nazionale

Martedì 22 novembre ASSEMBLEA NAZIONALE USB IN VIDEOCONFERENZA

Nazionale,

Collegamento video con le sedi INPS - L’inizio dei lavori è previsto alle ore 9.30 In allegato la locandina del convegno nazionale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella prima parte dell’Assemblea affronteremo i seguenti temi:

  • -      Contratto nazionale di lavoro – le proposte della USB
  • -      Contratto integrativo 2017
  • -      Selezioni interne
  • -      Campagna nazionale contro il mansionismo
  • -      Campagna nazionale “LIBERIAMO L’INPS”
  • -      Il Nuovo Modello di Servizio
  • -      Vigilanza
  • -      VARIE

Verso le 10.30/11.00 interromperemo la prima parte dei lavori per dedicarci ad un Convegno che affronterà gli scenari internazionali in cui maturano le scelte di taglio alla spesa sociale e di attacco allo Stato di diritto. All’interno di questo spazio si parlerà anche della Manifestazione nazionale del 26 novembre contro la violenza sulle donne, che vede la USB impegnata nella preparazione attiva dell’iniziativa.

Tra le 12.00/12.30 riprenderà la discussione sui temi interni messi all’ordine del giorno. La conclusione dei lavori è prevista indicativamente per le 14.00.

Invitiamo le colleghe e i colleghi ad organizzarsi per il pranzo così da poter seguire i lavori nella loro interezza.

E’ la seconda volta che sperimentiamo questo tipo di relazione con le sedi territoriali e con i lavoratori dell’Istituto e siamo convinti che sia la strada giusta. Il mezzo della videoconferenza ci permette di mettere in comune nello stesso momento le diverse esperienze e riflessioni, in una grande Agorà che va dal nord al sud. Allo stesso tempo siamo convinti che accompagnare la discussione sui problemi interni con una più ampia disamina del contesto generale in cui ci muoviamo, aiuti a capire meglio i diversi processi.

Vi aspettiamo tutte e tutti martedì 22 novembre alle 9.30 in assemblea. L’iniziativa è rivolta a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori dell’Ente. Le sedi sprovviste di apparecchiature business tv seguiranno i lavori dalla sede provinciale.