Ringraziamo le delegate e i delegati che hanno lavorato duramente per questo risultato e le lavoratrici e i lavoratori che hanno dato la loro generosa disponibilità per garantire la presenza nelle Commissioni elettorali e nei Seggi.
Un ringraziamento speciale va alle lavoratrici e ai lavoratori dell'INPS che hanno lasciato il segno sul simbolo della USB, decidendo così di schierarsi per un progetto sindacale realmente alternativo a CGIL-CISL-UIL.
Le delegate e i delegati RSU eletti nelle liste USB si impegneranno nel proprio posto di lavoro per tutelare tutti i lavoratori, indipendentemente dagli schieramenti e dalle appartenenze come hanno sempre fatto.
USB a livello nazionale utilizzerà la forza di questo risultato innanzitutto su due obbiettivi generali:
· ottenere il rilancio delle funzioni dell'INPS nello Stato sociale;
· incalzare la dirigenza dell'Istituto, troppo asservita alle logiche clientelari di CGIL-CISL-UIL, per ottenere trasparenza nella gestione dell'ente e del personale e pari opportunità per tutti.
Insieme abbiamo raggiunto un risultato straordinario, insieme possiamo e dobbiamo cambiare l'INPS. Quello che è stato lo slogan della campagna elettorale "Insieme, per cambiare l'INPS" diventa ora la sintesi di un programma di lavoro.
Seguirà comunicato con i dettagli dei risultati.