Vi sembrerà strano, e sicuramente è un fatto inconsueto, ma abbiamo deciso di ricominciare l'attività dopo la pausa estiva inviandovi nuovamente il comunicato unitario CGIL-UIL-CISAL- RdB-USB del 30 luglio 2010.
Lo facciamo perché NULLA E' CAMBIATO da quella data (taglio di 13 milioni di euro al Fondo di Ente 2010 - vietato lo scorrimento delle graduatorie delle selezioni interne - negato il salario di professionalità per i lavoratori delle aree A e B), perché VOGLIAMO RIBADIRE l'esigenza di una forte opposizione unitaria a questa amministrazione e CONFERMARE le iniziative che avevamo deciso.
Chi ha parlato di "Aventino" sbaglia, perché riteniamo che oggi sia necessario CHIUDERE con questa amministrazione per rivendicare un RUOLO SINDACALE VERO e la PIENA APPLICAZIONE del Contratto Integrativo 2009.
Non ci prestiamo a trasformare agli occhi dei lavoratori sconfitte, pure se parziali, in vittorie, facendo la parte degli illusionisti o degli imbroglioni. VOGLIAMO PARLARE CHIARO.
Chiediamo a tutti i lavoratori di sostenere unitariamente la vertenza che abbiamo aperto, senza tentennamenti, aderendo alle iniziative che abbiamo promosso:
9 SETTEMBRE - Assemblea Regionale dei lavoratori INPS del Friuli Venezia Giulia a PORDENONE per l'intera giornata;
15 SETTEMBRE - Consultazione nazionale sull'accordo relativo alle "Linee guida per il contratto integrativo 2010" firmato solo dalla CISL;
1° OTTOBRE - Assemblea nazionale unitaria di tutti i lavoratori INPS c/o la Direzione Generale a Roma per l'intera giornata.
FP CGIL INPS UIL PA INPS FIALP - CISAL INPS RdB PI - USB INPS